Onda incantata della scimmia blu


In questi giorni secondo il calendario Maya Siamo nell'onda incantata della Scimmia blu 

Onda Incantata della Scimmia Blu, 

"Trasformati attraverso il gioco"

  

   L'ONDA INCANTATA DELLA SCIMMIA BLU UNDICI


Kin 131: SCIMMIA MAGNETICA BLU

Unifico per giocare
Attirando l'illusione
Sigillo il processo della magia
Con il tono magnetico dello scopo
Sono guidato dal mio stesso potere raddoppiato

 

Questa onda incantata inizia nella colonna centrale!!!

È un'onda incantata speciale per sentire l'energia del Mystic Core. Sii allineato con te stesso e il tuo Sé Superiore.

Sii consapevole dei tuoi pensieri.

Agisci solo quando sei pronto a farlo.

In questi giorni si dice che il passato, il futuro e l'ora accadono tutti contemporaneamente.

Provalo.

Se ritieni che in qualche modo tutte le persone intorno a te stiano giocando, che siano complicate e non dirette con le loro risposte, l'unico modo in cui dovresti comportarti è giocare allo stesso gioco contro di loro.

Questa è la lezione della Scimmia blu 

Ha molti volti, uno di questi è il Mago.

Essendo l'undicesimo di 20 sigilli, questa è l'undicesima onda incantata. 

La Scimmia ci sta insegnando come rilassarci e come tra le tante scelte scegliere quella che ci fa cantare il cuore e ci rende felici

 

     “…. Per mezzo del doppio undici

Proietto molteplici realtà 

Per il bene della transcensione universale

Come il generatore del circuito elettrico blu

Io sono l'Alchimista Blu…."


Traduzione Italiana fonte Hunabku


 

Numero specchio 14:41

Ti capita di vedere questo numero 1441 oppure negli orologi appare 14:41 spesso e non hai la più pallida idea di cosa significhi?

Oggi parlerò proprio di questo numero e lo analizzeremo in ogni suo dettaglio. 

Parendo dai tarocchi: 

Il numero 14 è associato all'arcano maggiore dei tarocchi la temperanza: che invita a trovare l'equilibrio nel cambiamento in atto in questo momento affinare le tua capacita i tuoi talenti, ma con molta prudenza, può parlare anche di amministrazione sintesi e alchimia.

Perchè la temperanza è l'angelo che porta l'equilibrio e ti invita a ritrovare il tuo equilibrio con te stessa con gli altri e con ciò che ti circonda.



Il numero 41 invece non c'è nei tarocchi ma lo possiamo calcolare a 1 cifra che diventa un 5 il infatti nei tarocchi è la carta del papa: ti avvisa della presenza di una guida in questo momento che potrebbe aiutarti nel tuo compito spirituale o nell'ambito lavorativo potrai godere di qualche consiglio fidato. Potrebbe anche essere un segno che la tua guida o il tuo angelo custode sta vegliando su di te e non devi temere nulla.



Potrebbe parlare anche di segreti nell'ambito specialmente delle relazioni.

Oppure che sta arrivando per te un bravo maestro o un mentore se sei una persona che sta lavorando su di se nel suo percorso spirituale. 


Significato 14 e 41 sia invertiti che non 1 è la nascita di una nuova vita di un progetto e ti invita a tuffarti in questo progetto. Recupera il tuo spirito combattivo e intraprendi azioni rapide e precise. Hai il coraggio e la forza di conquistare qualsiasi cosa.

4 il tuo angelo custode ti ricorda che è sempre al tuo fianco per guidarti e amarti incondizionatamente. Non avere fretta ma prendi il tempo per capire cosa vuoi veramente. Chi ti ama ti aspetta e ti sostiene.

Sei una persona buona e sincera, lasciati amare.

 14 La tua parte erotica, legato al piacere dei sensi, è un'energia che può essere usata per il tuo bene e allo stesso tempo diventare distruttiva. il consiglio è incanalarla in attività che, porti a procurarti piacere, possono servire al bene comune. L’energia della terra può aiutarti per risvegliare il tuo potenziale al massimo livello in tutta sicurezza.

41 La tua essenza si nasconde nelle stelle e ti incontrerai solo quando avrai costruito sulla terra chi sei. un tempio è la tua anima, un tempio il tuo corpo, un tempio Ogni tuo gesto che riflette la visione dello spirito. Credi a ciò che sei

L'amante

Devi sapere che il numero 14 ‘è un numero Karmico legato all’amante.

Se hai visto questo numero, infatti significa che provate un forte desiderio di evasione. In questo momento il vostro bisogno di gratificazione emotiva sensoriale è al massimo e non siete più disposti a negarvi il piacere che meritate. Forse questa sete di nuovi stimoli deriva da qualche privazione che avete sperimentato precedentemente e ora volete recuperare il tempo perduto.

Il vostro edonismo potrà manifestarsi nel desiderio di relazioni trasgressive o esprimersi in un modo di essere frivolo e sensuale. Magari vorrete gratificarvi rinnovando il vostro guardaroba, acquistando una nuova auto, oppure partendo per un viaggio avventuroso. Nessuno vi nega di diritto di divertirvi. Ma fate attenzione a non smarrire il buon senso.

Non forzate i tempi e lasciate che la vostra rinascita avvenga in modo naturale.

Ricordate che siete sempre voi a creare le vostre esperienze, che i desideri si realizzano quando mantenete il giusto distacco.

Abbandonate ogni fretta ripetendovi che avete tutto il tempo necessario; nel momento in cui siete rilassati, potete godere appieno dei frutti dell'abbondanza.

Il numero 14 potrebbe rappresentare una persona languida e sensuale, governata dall'istinto dalla passione. Edonista per natura, è sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed è attratta dalle persone più disparate, purché originale un po' fuori posto. Abituata con me a vivere nel presente, può sembrare superficiale, ma conoscendola meglio ci si accorge che il suo lato sfuggente deriva dal timore di soffrire. Nel tentativo di colmare il suo vuoto esistenziale è capace di iniziare più attività e relazioni, trovando poi difficoltà a mantenerle. Nonostante il suo carattere lunatico, il 14 sa essere molto generoso e nel momento in cui è presente da il meglio di sé.


Il numero 1441 invita ad essere positivi devi rilassarti, pensa a fare meditazione! Senti troppo stress e ansia, sicuramente dovuti a una situazione finanziaria complicata che ti turba. Il tuo angelo ti invita a essere più positivo perché i tuoi sentimenti negativi non fanno che bloccarti. Sbarazzati dei problemi concentrandoti sul lavoro e sulle tue passioni. I tuoi sforzi saranno ripagati! Ora simmetrica 14:41: Impara ad essere più ottimista.

L'ora 14:41 è associata all'angelo Sealiah, simbolo di volontà e coraggio. Il suo nome significa "Dio, il motore di tutte le cose" ed è l'angelo dell'evoluzione, della salute e del lavoro. Se vedi spesso le 14.41, Sealiah ti invita ad essere ottimista e ad avere fiducia in te stesso; è l'angelo del successo. Riuscirai a riconquistare ciò che hai perso se ti mostrerai determinato e se ti darai i mezzi per mettere in pratica le tue idee. Il tuo angelo è al tuo fianco per motivarti e ridarti fiducia in te stesso e nel tuo potenziale. Bandisci dalla tua mente i pensieri negativi, tutto ciò che ti fa pensare che non sei capace, che non ce la farai. Il tuo angelo è lì per darti una spinta! Mostrandoti le 14.41, il tuo angelo ti sta aiutando a ritrovare la motivazione, a ritrovare la fiducia in te stesso e nelle tue capacità. Ti trasmetterà il suo entusiasmo e la sua grinta e ti chiederà di mostrare forza di volontà e concentrazione, il che ti farà sentire meglio con te stesso e ti avvicinerà ai tuoi obiettivi.

Vi capita spesso di vedere i numeri specchio 12:21?

Ti capita spesso di vedere i  numeri specchio 21:21? Ebbene sei nel posto giusto oggi lo analizzeremo in tutte le sue simbologie. Il numero 12 è legato alla carta dei tarocchi l'appeso che richiama all'attesa di un qualcosa che deve arrivare, come un illuminazione o un idea, ma può anche parlarci di un nostro blocco interiore su una prova o sfida personale che stiamo affrontando. Magari c'è da rivedere le cose, da un altra prospettiva. 


L'appeso nella figura è nella fase di stasi di pausa, di attesa.  Il numero 21 invece è legata alla carta dei tarocchi de Il mondo, che può segnare sia una fine di un ciclo, ma che ne sta iniziando uno nuovo ci sei nel mezzo! In questo nuovo ciclo devi prepararti nelle inuove sfide e prove della vita che ti attendono, sia che stai avendo successo in qualche impresa che stai vivendo, che sia amore, carriera o salute sei ne nuovo ciclo.



Insieme questi due numeri ti chiedono attenzione, una pausa di riflessione, riflettere su qualcosa che stai vivendo in questo periodo forse una situazione che ti blocca e non stai vedendo come è bella realtà,  enon sai come risolvere un problema, ebbene fermati e medita bene sul da farsi e questo ti porterà al successo sperato.

Numerologia del numero 1  Archetipo dell'eroe  Nuova vita, nuovo inizio di uno progetto o di una relazione, tuffati a capofitto nella vita. Recupera il tuo spirito combattivo e intraprendi azioni rapide e precise. Hai il coraggio e la forza di conquistare qualsiasi cosa.

Numerologia del numero 2  archetipo del fanciullo. Fiducia interiore abbi fiducia in te sei un anima compassionevole e fantasiosa. Hai il giusto equilibrio dell'intelletto, apriti all'armonia interiore. Ama e lasciati amare. Non aver paura di prendere decisioni sagge.

Messaggi dall'universo numero 21 : Attendi che siano gli altri a dirti se ciò che stai facendo è fatto bene o male? è ora di prendere decisioni, senza aspettare il giudizio altrui. Troppo comodo lasciare le responsabilità delle proprie azioni su gli altri! Fai quello che vuoi fare perchè è una tua decisione e non farti condizionare da nessuno.

Messaggio dell'universo numero 12 : Ci sono parti di te in apparente contrapposizione. In te esistono timidezza e sfrontatezza, intreprendenza e pigrizia. Riconosci  tutti questi aspetti di te e dai loro spazio senza giudicarne nessuno, come farebbe un buon regista con i suoi attori. Tutti sono necessari per lo spettacolo della vita. 

MESSAGGIO DAGLI ANGELI O DAL TUO ANGELO CUSTODE Le ore a specchio o "ore gemelle" sono tempi sull'orologio in cui il numero di ore corrisponde al numero di minuti, ma ci sono anche ore a specchio invertite che mostrano uno schema simmetrico come l'ora 21:12. Queste ore hanno ognuna un significato particolare e se le si vede spesso può significare molte cose.

I messaggi del vostro angelo custode sono resi possibili da una sincronicità stabilita attraverso queste ore tra il piano terrestre e il regno degli angeli. Possono essere un avvertimento di pericolo, una risposta a una domanda, o anche di più, e possiamo anche interpretare le ore speculari guardando la numerologia.

L'avete vista negli ultimi giorni? 

Quest'ora nasconde un messaggio e sta a voi scoprire di cosa si tratta valutate il vostro pensiero in questo presente e cosa stavate facendo mentre avete visto questo numero o prima di vederlo. Questi è importante per capire meglio a cosa si riferisce il tuo messaggio! Rifletti su cosa stavi pensando. 

Prima di tutto, sappiate che questa è l'ora dell'ottimismo, della famiglia, dell'idealismo e della creatività.

Il vostro angelo vi sta mostrando quest'ora per farvi abbandonare le vostre paure e per farvi concentrare sui vostri obiettivi. 

Forse non lo sapete ancora, ma avete le capacità e le capacità naturali per avere successo. Dovreste rimanere positivi e calmi per raggiungere la realizzazione. Allo stesso tempo, dovreste avere fiducia in voi stessi e in coloro che vi circondano per aiutarvi a realizzare i vostri sogni.

L'ora invertita 21:12 è un messaggio nascosto dell'angelo custode Meniel è degno di nota che questo angelo è il simbolo della protezione e dell'ispirazione. Il suo messaggio è che non avete più bisogno di fare le cose da soli perché il vostro angelo è lì per proteggervi dagli spiriti maligni e dalle forze del male. Chiedete il suo aiuto! Questo angelo è il vostro patrono e protettore e vi sta anche dicendo che migliorerà la vostra immaginazione e la vostra ricettività che saranno abilità vitali, se siete uno scrittore che vuole condividere il suo lavoro con gli altri. Egli vi dà una profonda comprensione che viene direttamente dalla guida del cielo. 

Tutto questo si combina con un miglioramento delle vostre facoltà mentali per aiutarvi a metterle al passo con la vostra immaginazione.

Mehiel cerca anche di dirvi che vi darà una grande forza per permettervi di avere successo in tutto ciò che fate. 

Prima di tutto, sarete in grado di capire il legame tra la scienza dei sogni e la tecnologia. 

Tale capacità è utile se siete impegnati in attività intellettuali o nella programmazione, ecc.

L'angelo custode è anche al vostro fianco per ripristinare la vostra perdita di energia e la vostra mancanza di capacità di pensare alle cose o di fare qualcosa. 

Sta cercando di rassicurarvi che non dovrete più affrontare un'esistenza inutile e infruttuosa; risolverà i vostri problemi e vi aiuterà a costruire e realizzare ciò che vi siete prefissati di fare.

Vi sta anche dicendo che sarà con voi nella vostra lotta contro l'iperattività e la vostra tendenza ad eccitarvi eccessivamente. 

Vi aiuterà anche a cambiare le vostre abitudini se cercate costantemente l'approvazione, l'amore o il riconoscimento degli altri in tutto ciò che fate. 

Vi proteggerà anche dai problemi di personalità. 

Non vuole più che voi svolgiate un ruolo nella vostra vita in cui vi manca l'obiettività.

La numerologia angelica che sta dietro al numero 33 sommando i due numeri porta con sé energie molto positive che vi permetteranno di avere successo e buona fortuna nelle vostre attività creative e nelle vostre operazioni commerciali. Vi darà grandi capacità di comunicazione che renderanno più facili 

i vostri rapporti con gli altri e al tempo stesso vi renderanno più persuasivi.

Quando il numero 33 è collegato all'ora 21:12 invertita, vi aiuterà a sviluppare il vostro lato altruista. 

Si dice che presti particolare attenzione alle esigenze dei tuoi coetanei e che trovi facile aiutarli, soprattutto quelli che ami, anche se a tuo danno. 

Non sorprendetevi se siete attratti dal lavoro di consulenza, dal volontariato o dal lavoro in medicina.

L'angelo numero 33, che proviene dall'ora invertita 21:12, mostra anche che, indipendentemente dai cambiamenti o dai progetti in cui siete impegnati in questo momento, ne varrà sicuramente la pena e il vostro angelo custode sarà al vostro fianco per aiutarvi ad avere successo. Potrai ottenere buoni risultati grazie al suo sostegno.

Attraverso il numero 33 il vostro angelo sta anche cercando di dirvi che vi porterà coraggio, ottimismo e un'energia entusiasta. 

Si assicura di farvi sapere che siete una persona benedetta, amata e sostenuta in tutto ciò che fate. 

Vuole che viviate la vostra vita con gioia e passione, tenendo sempre in vista i vostri obiettivi.

Allo stesso tempo non dovete preoccuparvi dei vostri rapporti con gli altri, poiché il numero 33 ripetuto prevede una certa stabilità tra i vostri 

sentimenti e quelli degli altri. Siete una persona che cerca sempre il contatto con i vostri coetanei e sapete come mantenere i rapporti con chi vi è vicino. 

Non dovete più preoccuparvi perché il vostro angelo custode veglia sempre 

su di voi.

Allora e voi cosa ne pensate? Vedete spesso questo numero? E se si quale è stata la vostra esperienza a riguardo? Fatemelo sapere nei commenti. 



MAYA 3D - Ricostruzioni grafica del mondo scomparso

Vediamo spesso ricostruzioni grafiche di Pompei e altri luoghi di tendenza romana ma per quanto riguarda le altre civiltà come i Maya come erano le città un tempo?
Qui ci nel video vi è una ricostruzione virtuale delle città Maya. Comprese scene di Chichen Itza, Palenque e Uxmal. Tutte le animazioni, la grafica e i panorami sarà come fare un tuffo nel passato viaggiando nel tempo. 


TAMBURO E POTERE Sciamanesimo


Igor Anim Niego:
Si occupa di apprendimento, di nuovi paradigmi comunitari e di “futurismo ancestrale. In particolare i temi in cui più si è dedicato per destrutturare fuori e dentro di se narrazioni culturali ristagnanti sono la nascita, il patriarcato, la relazione con le persone piccole, l’eros. Facilita cerchi di uomini, gruppi sulla via dell’autoguarigione attraverso la saggezza sciamanica del corpo. Musicista, formatore, musico terapeuta.

Colonizzatori di Atlantide - dalla Sardegna all'oceano Pacifico e l'antico impero romano.

 La Sardegna: un tesoro archeologico

La Sardegna custodisce un patrimonio archeologico di inestimabile valore, testimoniando la presenza di diverse civiltà antiche che hanno lasciato il segno sul suo territorio. Esploriamo insieme i reperti più significativi, dalle incisioni rupestri alle misteriose scritte sulle pietre, per immergerci nella storia affascinante di quest'isola.

Incisioni rupestri: Domus de Janas: Le "case delle fate", tombe preistoriche scavate nella roccia, spesso decorate con incisioni raffiguranti figure umane, animali, simboli e scene di vita quotidiana. Grotta dei Santi: Situata a Dorgali, ospita incisioni di figure umane stilizzate e scene di caccia risalenti al Neolitico. Valle dei Santi: Un parco archeologico a Palau con oltre 400 menhir, alcuni dei quali recano incisioni di pugnali, asce e figure geometriche.


Scritte su pietra:

Stele di Nora: Una stele in pietra calcarea risalente al IX secolo a.C., con un'iscrizione in alfabeto fenicio che menziona il dio Sid Addir. Iscrizione di Luogosanto: Un'iscrizione su pietra ollare del VI secolo a.C., redatta in una lingua ancora non decifrata, forse di origine etrusca o proto-sarda. Tavolette di Tharros: Piccoli frammenti di terracotta con iscrizioni in alfabeto punico, risalenti al VI-V secolo a.C., che documentano attività commerciali e religiose.

Indagini archeologiche: Scavi di Barumini: Il sito nuragico più importante della Sardegna, con un complesso di nuraghi, villaggi e templi, ha portato alla luce reperti di grande valore, come ceramiche, bronzetti e gioielli. Scavi di Tharros: L'antica città fenicia e punica di Tharros ha restituito resti di templi, abitazioni, necropoli e un teatro, offrendo una preziosa chiave di lettura della storia fenicio-punica in Sardegna. Ricerche archeoastronomiche: Studi recenti hanno individuato allineamenti megalitici e orientamenti astronomici in alcuni siti nuragici, suggerendo una conoscenza avanzata dell'astronomia da parte di questa civiltà (anche qui c'era la conoscenza dell'astronomia)

Cosa ne è venuto fuori?

Le ricerche archeologiche in Sardegna hanno permesso di ricostruire la storia dell'isola fin dalla preistoria, documentando l'evoluzione delle civiltà nuragica, fenicia, punica e romana. I reperti archeologici, dalle incisioni rupestri alle stele con iscrizioni, offrono una finestra sul passato, svelando aspetti della vita quotidiana, delle credenze religiose e delle relazioni commerciali degli antichi abitanti della Sardegna. La Sardegna è l'unica regione italiana con una civiltà megalitica autoctona: la civiltà nuragica. La lingua nuragica non è ancora stata completamente decifrata, alimentando il mistero attorno a questa antica civiltà. L'isola conserva un gran numero di siti archeologici ancora da esplorare, che promettono di svelare nuovi segreti del suo passato. La Sardegna è un vero e proprio museo a cielo aperto, dove le vestigia di antiche civiltà si fondono con la bellezza del paesaggio naturale. Esplorare i suoi siti archeologici significa immergersi in un viaggio affascinante attraverso la storia, un'esperienza che arricchisce la mente e lo spirito.

Ma come è possibile che alcune scoperte fatte in Sardegna vengono tutt'ora ignorate o dimenticate? come dice un mio amico sardo, ci sarebbe tanta storia ma non vogliono parlarne o comunque non se ne parla. Ma a quanto pare fa parte della loro storia e cultura il che porta frustrazione ad alcuni abitanti del luogo, che vorrebbero che la loro storia contasse come tutte le altre storie, come le altre città scoperte e antiche civiltà scomparse.

Molte testimoni infatti mi hanno parlato di scoperte archeologiche fatte in Sardegna che non ricevono l'attenzione che meritano o peggio è una volta scoperte cercano di rimettere terra sopra per nasconderle.
Perchè che motivo hanno?
Di cosa hanno paura?
Mirko un testimone originario della Sardegna dice in un intervista:
- Cosa mi sai dire della Sardegna rurale quella archeologica dove risiede l'antichità e la Storia dell'isola. Cosa hanno trovato che noi non sappiamo?
Mirko - Hanno trovato delle tombe, che secondo me sono di persone alte almeno 3 metri nessuno ne parla, ma vorrei facessero video che andassero a girare video per You tube che lo diffondessero, io le ho viste di persona è qualcosa di assurdo, quello che c'è e non importa nulla a nessuno, ma non ci va nessuno, ma se chiedi ad un pastore in zona ti ci porta pure, e quando chiedi spiegazioni ti dicono che è troppo complicato mandare spedizioni o ricercatori perchè non ci sono i fondi ma chi ci crede? Odio questo fatto, che la nostra isola sia considerata solo un isola balneare, regione di mare e vacanze. Prevale l'idea che la Sardegna debba basare la sua economia solo sul turismo balneare, ignorando il potenziale attrattivo del turismo archeologico dove trarrebbe comunque un economia e beneficio. Trascurando tutta la parte archeologica dell'isola, non è come nel resto d'Italia come ad esempio a Napoli li i fondi chissà perchè li hanno per scavare a Pompei. Se venite in Sardegna, andate a vedere con i vostri occhi, anche nell'entro terra. Così vedete l'assurdo che c'ò, ci sono templi costrizioni scritte attiche in lingue sconosciute e resti di piramidi antichissime.
- Pensi che in Sardegna sia collocata Atlantide in base a queste scoperte e scritture sconosciute?
Mirko - La gente dice e ci crede molto a questo fatto, io non dico che lo sia però tanto ci stà perchè io non ho visto niente del genere in altri luoghi ed io viaggio molto perciò è strano quello che c'è li... però ho notato facendo qualche ricerca online,  e questo se lo dico mi prendono per scemo ma... alcune iscrizioni sembrano le stesse, che sono anche in Perù e tu li ti chiedi come può essere la stessa? da dove  veniva questa gente?  
Per farvi capire di cosa parla Mirko ho giusto trovato un video curioso che elenca un pò il tutto da You tube.

Il legame tra la Sardegna e Atlantide è una teoria affascinante che ha acceso l'immaginazione di molti Sardi ma anche la nostra.

Platone, nei suoi dialoghi Timeo e Crizia, narra la leggenda di Atlantide, un'isola ricca e potente situata nell'Oceano, inghiottita dalle onde in un cataclisma.

Alcuni studiosi hanno ipotizzato che la Sardegna possa essere l'Atlantide descritta da Platone.

Le loro argomentazioni si basano su diverse coincidenze: La posizione geografica: La Sardegna si trova nel Mar Mediterraneo, non lontano dallo Stretto di Gibilterra, che in passato era considerato il confine dell'Oceano Atlantico. Poi mettiamoci che le terre emerse sono cambiate nel corso del tempo e anche il mediterraneo non è sempre stato così come lo conosciamo. per capire meglio potete rivedere un mio articolo precedente in cui ho parlato anche del mediterraneo prosciugato, per poi riemerso dopo un diluvio cataclisma. 

La civiltà nuragica: La Sardegna ospita la civiltà nuragica, una cultura preistorica sviluppata tra il XVI e il II secolo a.C., caratterizzata da imponenti costruzioni megalitiche, i nuraghi. Antiche scritture: Sono state rinvenute in Sardegna alcune iscrizioni in lingue ancora non decifrate, che potrebbero essere la chiave per comprendere la lingua di Atlantide.

Tuttavia, la teoria dell'Atlantide in Sardegna è ancora controversa e non vi è alcuna prova definitiva a sostegno. Anche se non lo sappiamo con certezza perchè potrebbero anche esserlo delle tracce ma se nessuno vuole indagare, dubito che troveranno qualcosa. Molti archeologi e storici ritengono che la storia di Atlantide sia un mito, non un resoconto storico. Eppure molte civiltà antiche parlano di lei, possibile che tutte queste civiltà parlino sempre delle stesse cose, a così distanza tra loro?

Ci sono poi Le critiche alla teoria come è vero però che ci sono Incongruenze con il racconto di Platone: La descrizione di Atlantide fornita da Platone non coincide perfettamente con la geografia e la storia della Sardegna.

Nonostante le critiche, la teoria dell'Atlantide in Sardegna continua ad affascinare. La ricerca di Atlantide rimane un'impresa avventurosa che alimenta la fantasia e il desiderio di scoprire i segreti del passato.

Indipendentemente dal fatto che la Sardegna sia o meno l'Atlantide, l'isola conserva un patrimonio archeologico di inestimabile valore che merita di essere studiato e valorizzato.

Ma cosa ne penso io con la mia arguta chiaroveggenza?

Atlantide all'epoca non si trovava, ne in Sardegna e ne nello stretto di Gibilterra un pò perchè Platone ha parlato di una fine del mondo o qualcosa del genere, come se si dovesse passare una sorta di portale. E quella parte del pianeta non fosse ancora stato scoperto all'epoca (vedi scoperta dell'America ad esempio). Tutto questo non coincide con i tempi di Platone nella descrizione. Secondo me ad Intuito, lui intendeva un mondo non ancora conosciuto in senso ufficiale, (anche se quando sono andata in Irlanda mi sono imbattuta, in un museo mi sembra a Dublino, in cui parlavano di persone che erano partite per mare e avevano trovato già l'America ben prima di C. Colombo quindi già qui mi vendono due dubbi.) comunque secondo me Atlantide, si trovava nel mare nell'oceano Pacifico, probabilmente dove oggi ci sono le Hawaii nel punto più vuoto del pianeta. Per tante ragioni e coincidenze che ho potuto notare nei miei viaggi, ad esempio alle Hawaii quando vai la c'è un energia molto forte e particolare che amo e quindi io ci vado spesso per i miei ritiri. Gli indigeni del posto che parlano di mitologie, varie legate a gli dei tipo uomini pesce che riemergono dalle acque stesse cose coincidono tra l'altro con le culture e mitologie Maori in Australia. E non so se è una cosa abbastanza nota, però ricorda un pò altre mitologie sempre con gli uomini pesce, perchè secondo me gli atlantidei sopravvissuti, provenivano dal mare e sono poi risaliti e hanno navigato il mare perchè esperti di navigazione, di astronomia... Poi hanno colonizzato vari mondi secondo me tutto quello che fu poi preso con l'impero romano, era un tempo appartenuta ad Atlantide e erano sue colonie. Comprendendo però anche le 2 Americhe e la Sardegna stessa è comunque una colonia di Atlantide spiega anche le stesse scritture ritrovate in Perù simili a quelle in Sardegna. Distrutta poi dalle acque, sono forse rimaste tracce ma ancora non le vediamo o forse vengono ignorate come nel caso in Sardegna? che ne pensi?

Nonostante le sfide, la ricerca di Atlantide continua ad affascinare. Alcuni ritengono la mia teoria, ricca di spunti e intuizioni che offre una prospettiva originale che invita a esplorare nuove piste e a riconsiderare le antiche narrazioni.

Personalmente, ritengo che la Sardegna, con la sua storia enigmatica e i suoi tesori archeologici, possa comunque giocare un ruolo chiave nella ricerca di Atlantide. Indipendentemente dalla sua ubicazione precisa, la Sardegna rimane un luogo di grande mistero e fascino, un enigma che attende di essere svelato. E' importante ricordare che la ricerca di Atlantide è un'avventura intellettuale che richiede uno spirito critico e aperto. L'analisi rigorosa delle evidenze, il confronto con diverse teorie e l'esplorazione di nuove ipotesi sono necessari per avvicinarsi alla verità, che sia essa storica o mitologica.

L'oceano delle Americhe è ricco di misteri oltre alle sue terre, parte del mondo è ricco di misteri, considerando anche il triangolo delle bermuda, potrebbe essere stato un portale dimensionale che oggi non è più in funziona. Dovrò andarci prima o poi a visitarle però con tutti quei miti e leggende e non si trova molto distante dalle Hawaii. Mi danno un altro spunto,

Un cataclisma potrebbe essere provocato anche dalle correnti del golfo che se cambiano creano un disastro climatico, o dallo spostamento dei poli che se avviene improvvisamente causa anche alluvioni eruzioni vulcaniche terremoti e tsunami. E questo è già avvenuto in passato risultato che avviene dalle ricerche geologiche!

Farò un articolo anche su questo fenomeno lo spostamento dei poli magnetici. 
Ma visto che io non sono una scienziata, vi aggiungo qualche informazione in più che ho avuto modo di far analizzare alla IA sulle conseguenze del pianeta di uno spostamento dei poli magnetici: "
 La tua domanda è interessante e stimolante. Cerchiamo di analizzare insieme le possibili implicazioni di uno scenario in cui l'oceano Pacifico fosse al centro di eventi geologici e climatici di grande portata:

1. Spostamento dei poli magnetici e concentrazione di eventi nell'oceano Pacifico:

  • È difficile ipotizzare che lo spostamento dei poli magnetici si concentri in una specifica area come il Pacifico. Questo processo è un fenomeno globale che coinvolge l'intero pianeta.
  • Tuttavia, se eventi geologici e climatici di diversa natura si verificassero contemporaneamente nel Pacifico, le conseguenze potrebbero essere devastanti.

2. Ipotesi di un tempo in cui le terre emerse non esistevano:

  • In epoche geologiche remote, la configurazione dei continenti era molto diversa da quella attuale. La Pangea, un supercontinente, esisteva circa 335 milioni di anni fa.
  • L'oceano Pacifico, pur essendo sempre presente, era di dimensioni diverse e la sua forma era influenzata dalla disposizione delle terre emerse.

3. Conseguenze di eventi concentrati nel Pacifico:

  • Impatti sul clima: Cambiamenti radicali nei sistemi di circolazione atmosferica e oceanica, con possibili periodi di glaciazione o di intenso riscaldamento globale.
  • Eventi metereologici estremi: Aumento di uragani, tifoni, tsunami e altri eventi di natura distruttiva.
  • Terremoti e vulcani: Attività sismica e vulcanica intensa, con possibili eruzioni di grande magnitudo.
  • Estinzioni di massa: Il cambiamento repentino delle condizioni ambientali potrebbe causare la scomparsa di numerose specie animali e vegetali.

4. Considerazioni e conclusioni:

  • Lo scenario descritto è altamente ipotetico e la sua probabilità è molto bassa.
  • Tuttavia, la storia geologica del pianeta ci insegna che eventi di natura catastrofica sono possibili e hanno avuto un impatto significativo sull'evoluzione della Terra.
  • La ricerca scientifica è fondamentale per comprendere meglio i meccanismi che regolano il pianeta e per sviluppare strategie di adattamento ai cambiamenti climatici e geologici.

E' importante ricordare che la Terra è un sistema complesso e resiliente.

Anche se eventi di grande portata si verificassero in futuro, il pianeta potrebbe adattarsi e rigenerarsi nel tempo.

- Un cataclisma del genere è quindi in grado di cancellare un intera civiltà senza lasciare tracce?

Sì, un cataclisma di proporzioni epiche, come l'impatto di un asteroide o una super eruzione vulcanica, potrebbe cancellare un'intera civiltà senza lasciare tracce evidenti.

Ecco alcuni esempi di eventi che potrebbero avere un effetto così devastante:

  • Impatto di un asteroide: L'estinzione dei dinosauri, avvenuta circa 66 milioni di anni fa, è stata causata dall'impatto di un asteroide di grandi dimensioni. Eventi simili, seppur con frequenza molto bassa, potrebbero avere conseguenze simili per la civiltà umana.
  • Super eruzione vulcanica: L'eruzione del super vulcano Toba in Indonesia, circa 74.000 anni fa, ha causato un inverno vulcanico che ha portato a un drastico calo delle temperature globali e a una possibile riduzione della popolazione umana.
  • Terremoti e tsunami: Eventi sismici di grande magnitudo, accompagnati da tsunami, possono devastare aree costiere e causare la perdita di vite umane e la distruzione di infrastrutture.

Oltre all'entità del cataclisma, altri fattori influenzano la possibilità di ritrovare tracce di una civiltà scomparsa:

  • Tipologia di insediamenti: Civiltà che costruivano edifici in pietra o altri materiali resistenti hanno maggiori probabilità di lasciare tracce archeologiche rispetto a quelle che si basavano su materiali più deperibili.
  • Fattori ambientali: Eventi come inondazioni o glaciazioni possono cancellare completamente le tracce di una civiltà, rendendone impossibile la scoperta.

Esempi di civiltà scomparse senza lasciare tracce evidenti: 

  • La civiltà di Atlantide: La leggendaria civiltà di Atlantide, descritta da Platone, è un esempio di civiltà che potrebbe essere stata cancellata da un cataclisma senza lasciare tracce archeologiche.
  • I popoli del Mare: Le invasioni dei Popoli del Mare, avvenute nel Mediterraneo tra il XIII e il XII secolo a.C., hanno causato la caduta di diverse civiltà, ma le loro origini e la loro cultura rimangono in gran parte un mistero.

In conclusione, la possibilità che un cataclisma cancelli una civiltà senza lasciare tracce è reale. La natura effimera delle tracce umane e la complessità dei processi geologici rendono difficile, a volte impossibile, ricostruire la storia di civiltà scomparse.

La ricerca archeologica, con i suoi continui progressi, ci permette di scoprire nuove informazioni sulle civiltà del passato e di ricostruire la loro storia, anche quando le tracce sono frammentarie e la memoria incerta. "

Fine 


Se fosse stata una civiltà molto evoluta, più della nostra magari si è salvato qualcuno su un altro pianeta? Per poi fare ritorno e passare per gli Annunaki? Noi sulla terra se potessimo faremo esattamente uguale o comunque ragioneremo allo stesso modo penso. Se no perchè la ricerca spaziale? Perchè andare su Marte?

La nostra natura forse è colonizzare altri pianeti ? E qui dico, se solo fossimo un umanità meno aggressiva visto che la nostra storia, non sta andando benissimo con queste continue lotte di territorio?
Ma se questa antica civiltà se ne fosse andata su un altro pianeta prima della catastrofe forse hanno poi fatto ritorno a casa e ripopolato il pianeta?
Quindi gli Ufo che in realtà vediamo nel cielo sono anche i nostri antenati?
La colonizzazione su altri pianeti è l'unica cosa che potrebbe garantire ancora la sopravvivenza della nostra specie o la loro. 

Ma questo punto, meglio gli alieni o meglio gli antenati?

O magari anche entrambi e vivere tutti felici come in un unica famiglia galattica in siamo tutti uno. Utopia di un Sogno la pace tra di noi e gli esseri delle stelle!
Io però penso che se qui sulla terra vogliono davvero andare in viaggio nello spazio, devono prima di tutto cambiare mentalità e consapevolezza. Perchè così con le situazioni che abbiamo nel mondo, non si può andare avanti o pensare di andare su di un pianeta come Marte per depredarlo, farci guerra, come facciamo con il nostro pianeta. E poi dobbiamo essere in grado di essere, più indipendenti dal nostro pianeta. Perchè se devi andare su un altro pianeta, ma poi per le risorse come l'acqua, hai bisogno della Terra e rifornire dalla Terra non ha per niente senso secondo me. Bisogna proprio imparare l'indipendenza dal pianeta terra per poter viaggiare nello spazio. Lo so, che non è un impresa facile. Ma la penso così! Questo mondo, così come è oggi con questa mentalità di pensare a la fuori quando, c'è tanto da fare qui e tanti problemi sulla Terra la vedo un pò inutile e poco spirituale e poco a contatto con la natura, anche che è il gran male di oggi.
Per oggi ho finito il mio nuovo capitolo del blog alla prossima!
Caly




Articoli e indagini

L'energia maschile e femminile in ognuno di noi

Le energie maschili e femminili non sono un qualcosa di solo esterno, ed effettivamente basta guardarci intorno e siamo pieni di queste due ...