Vite passate: la sacerdotessa della luna




Vite passate la vita precedente di Y come sacerdotessa della luna.

Raccontaci della tua esperienza come sacerdotessa

- Quali sono i tuoi ricordi più vividi della tua vita come sacerdotessa della luna?

- Molti sono i ricordi che ho di quella vita precedente, anche se ne ho vissute altre, ma penso che questa sia molto significativa perchè, ciò che ho appreso in quella vita, me lo ritrovo anche in questa vita, nel presente ogni giorno, persino i miei doni spirituali provengono da quella vita precedente.

- Quali erano i tuoi compiti e le tue responsabilità?

- Io mi occupavo dei rituali che avvenivano nel tempio di Selene la dea della luna ogni ciclo lunare doveva essere celebrato, luna piena, quarto di luna, luna crescente luna calante tutto ogni passaggio, aveva un suo rituale ben preciso da fare quando la luna era alta in cielo. 

Quali rituali segreti hai imparato e praticato

 - I rituali non erano segreti, perchè avvenivano con la gente del luogo, poi con loro alla fine si banchettava e si danzava si festeggiava io suonavo anche mi ricordo e cantavo proprio come faccio in questa vita sono un musicista. C'erano però dei rituali, che venivano eseguiti in privato e al chiuso e questi erano quelli di iniziazione o per riti particolari per noi stesse, poi si faceva tanta divinazione. E io ero occupata negli oracoli mi occupavo di profezie si accendeva dell'alloro e si pregava per avere responsi e messaggi e che non fossero sfavorevoli ma benedizioni. 

- Come descrivi la tua connessione con la dea lunare?

- In questa vita da quando sono nato, sento la connessione con la luna e la dea, poi crescendo l'avevo un pò persa questa energia, ma l'ho recuperata mi sono documentato e ho visto che mi era così familiare come divinità e oggi mi sento molto legato a lei e alla luna, la adoro quando è piena quando è crescente. 

- Quali sono state le esperienze più significative che hai avuto come sacerdotessa?

- Nonostante non fosse necessario, io come sacerdotessa, feci il voto di devozione molto giovane, che ero una ragazzina e voto di castità. Offrendo tutto me stesso, alla dea io essendo molto giovane, non ho mai avuto un rapporto fisico con un uomo, o un marito. Quindi ero pura e in templi come il nostro in alcuni rituali occorreva, che ce ne fosse almeno una pura, che fosse pura 100% ed ero io. Molto spesso non potevo nemmeno stare da sola, con gli uomini anche solo per parlare, perchè venivo controllata.

- Eri costretta a mantenere questo voto? 

- No fu una mia scelta, ma venivo comunque controllata. 

- Per diffidenza o per altro?

- Per tante ragioni ma anche per protezione. Però in realtà potevo romperlo il giuramento, quando volevo ma se decidevo di rompere quel giuramento, dovevo lasciare il tempio. Le altre no, ma io sì, perchè ero stata accolta per questo preciso compito. 

Quando e come hai iniziato a ricordare la tua vita passata?

- Allora all'inizio con l'ipnosi regressiva alle vite passate mi sono sottoposto a molte sedute, da un terapeuta bravissimo e sicuro bisogna andare da quelli seri e professionali mai a caso e ho ricordato alcune vite precedenti. Poi ho iniziato a fare delle meditazioni, poi in sogno, poi ho cominciato ad avere proprio delle visioni come se in un unico istante fosse allineato presente e passato. Ed in effetti è così il tempo è un concetto di questo mondo ma per l'anima è un tempo unico. Ho imparato una tecnica meditativa che mi è stata tramandata dagli spiriti che ti fa acquisire la natura di avatar è dove puoi vedere ogni aspetto di te, che hai avuto sia nel passato che nel futuro e puoi entrare dentro di loro, ed esplorare. Dopo viene tutto in automatico, si sbloccano i ricordi e anche i ricordi chi sei e da dove vieni come anima, perchè specialmente chi ha un anima antica come la mia potrebbe vendersi anche addirittura, in altri pianeti. 

Come hai verificato la veridicità dei tuoi ricordi?

- Online si trova tutto, ho trovato anche il tempio dove ero, che oggi è in rovina sono rimaste poche macerie, era il tempio di Selene in Grecia. 

- Come ha influenzato la tua vita la consapevolezza di aver vissuto una vita passata?

- Molto, ho capito la ragione di tanti miei blocchi anche karmici dei miei traumi vissuti in quella vita.

Perchè è importante ricordare la vita passata? Alcuni dicono che dobbiamo pensare solo alla nostra vita attuale non del passato tu sei d'accordo?

- Questo lo dice chi non ricorda le vite passate e non ci riesce,  o non ci crede. Perchè non ha voglia di lavorare su di se davvero. Perchè se ricordasse, non direbbe cose del genere è molto importante ricordare chi siamo. Io Sono d'accordo che è importante rimanere puntati nel presente, ma il presente che tu vivi adesso è contemporaneo a quello vissuto nell'altra vita, quindi forse è più giusto parlare di vite sincroniche, che di vite passate. Ma è solo per capirci meglio, per distinguere una dall'altra. Ma ti faccio un esempio è importante ricordare perchè se tu, in una vita passata sei rimasto vedova, e nel dolore della perdita, del trauma, hai magari detto e giurato a dio all'universo, che non avresti amato più nessun altro, questo che hai detto andrà ad influenzare anche le altre vite, metti che poi quella persona nemmeno si reincarna nella prossima vita, perchè può succedere, tu non ti sposi e non saprai perchè. Quando basterebbe sciogliere questo giuramento.

- Tu in effetti hai fatto dei voti nella vita come sacerdotessa hai detto.

- Esatto, questo influenzava la mia vita oggi. Ma potrebbe essere anche che tu hai fatto un voto di povertà in una vita precedente, molti frati o monaci o eremiti scelgono di fare questo voto, ma questo poi andrà ad influenzare le prossime vite, quindi tu sarai sempre povero non potrai godere dell'abbondanza che l'universo offre. Se hai fatto un voto di devozione per qualcuno, non va bene lo stesso perchè il divino è dentro di te non da un altra parte, devi essere devoto solo a te stesso, non ad una figura astratta. Se hai fatto un voto di castità avrai problemi nelle relazioni e vivrai con il senso di colpa. 

- Tu hai fatto il voto di Castità.

- Sì ma io poi l'ho infranto senza però scioglierlo, veramente quindi ho dovuto farlo in questa vita.

- Ah ma quindi tu poi alla fine?

Racconta un pò cosa hai vissuto i punti più cruciali che ti ricordi. 

- Beh allora ci fu un maremoto a seguito di un terremoto, al mio tempio dove pregavo e che putroppo ha devastato tutto li io mi misi in salvo con altre donne del tempio per miracolo, che poi è una situazione che mi si è ripetuta nella mia vita qua, perchè io ho vissuto lo Tsunami in Giappone nel 2011.

- E come mai secondo te si è ripetuta?

- Per imparare il coraggio ad affidarmi ai miei doni spirituali, perchè gli spiriti mi avevano avvisato che ci sarebbe stata un onda di 3 metri e di mettermi in salvo e di avvisare più gente possibile, ma secondo te, mi hanno creduto? Alcuni si ma tanti mi hanno preso per pazzo, e isterico. 

- Beh forse anche loro avranno avuto da imparare qualcosa da te tipo a fidarsi di più? 

- Chi può dirlo? Non so nemmeno chi di loro è sopravvissuto oggi. E questo mi ha fatto sentire in colpa per tanto tempo. Ma come ho detto questa è una situazione che si è ripetuta. 

- Pensi di aver slegato questo Karma?

- Penso di sì perchè nonostante questo, la mia vita è cambiata da quel giorno nel 2011 ho imparato pian piano a capire meglio la mia sensibilità.  

- Cosa pensi sia il ruolo della reincarnazione nella nostra vita?

- Penso sia come un sadico videogioco. 

- Comunque continuando il discorso di prima conobbi un ragazzo bellissimo, veniva spesso a pregare al tempio lo vedevo a volte al mare, parlavamo spesso, a volte danzava con me, io me ne innamorai perdutamente e lui di me. Abbiamo auto una storia d'amore segreta. Io ancora non mi sentivo pronta a lasciare il tempio, ero cresciuta li e avrei dovuto lasciare le sorelle. Ma poi un giorno arrivo lui nel terrore, mi disse di scappare dal tempio, diceva che casa sua, la sua città fu sommersa dal mare, e che c'era una guerra in corso, quasi tutti i suoi fratelli erano morti in un maremoto. E diceva che stava arrivando anche da noi. Lui venne a prendermi per portarmi via in salvo, ma alcuni lo inseguirono fino li e lo volevano morto, quindi io lo nascondevo nel tempio ero terrorizzata, dei soldati greci vennero al tempio entrarono dentro, e misero tutto sotto sopra per vedere se lui o altri di lui erano in salvo al tempio.

- E lo hanno trovato?

- No ma c'è mancato poco poi i soldati se ne andarono. Alla fine ho avvertito le altre dell'onda che stava per arrivare, ed io e le sorelle ci siamo salvate insieme a lui e ci ha portato in Egitto che era un luogo tranquillo dove stare al sicuro. Una mia sorella poi tornò a controllare ed era tutto distrutto il tempio e tutto il resto. Quando tornò fu un trauma sapere che la nostra casa non c'era più però molte delle mie sorelle tornarono in Grecia a ricostruire ciò che era rimasto. Ma io decisi di restare con lui, e con i suoi fratelli, io nel frattempo ero completamente andato per il ragazzo di prima perciò quindi decidemmo di stare insieme fino alla fine abbiamo avuto dei figli, ho partorito dei figli quindi io come uomo ricordo bene quel dolore del parto. Però io il voto in quella vita, non l'ho mai sciolto, ma non perchè per chissà cosa, ma perchè sono morta prima di farlo me ne sono dimenticata.

- E ricordi come sei morta?

- Si certo l'aspettativa di vita non era molto lunga a quei tempi a 40 anni credo sono morta, per una malattia. Ma il dolore per me fu lasciare mio marito così presto e mi ricordo benissimo, e lui mi ha detto prima di morire, non posso prometterlo ma io verrò a cercarti di nuovo, in un altra vita. E questo mi ha confortato, me ne sono andata serenamente.

- E hai mai riprovato lo stesso sentimento nelle prossime vite, con qualcuno in questa vita? O magari l'hai rincontrato/a.

- Solo una volta l'ho rincontrato quando ero una strega e fui accusata di stregoneria.

- E vi siete risposati?

- No, non abbiamo fatto in tempo sono morta molto giovane, in quell'epoca avrò avuto 20 anni e c'erano altre donne insieme a me.

- Perchè ti hanno accusata di stregoneria?

- Beh era facile venire accusati di essere streghe a quel tempo, anche se io ero una guaritrice, e guarivo aiutavo le persone e curavo con le erbe. Bastava anche un neo fuori posto, che veniva detto: è il marchio della strega o magari la tua colpa era essere una bella ragazza, che ammaliava i mariti perchè io fui accusata da una donna di essere una strega. Fece la spia dai soldati inquisitori, perchè avevo ammaliato suo marito, secondo lei perchè gli avevo fatto qualche sortilegio di stregoneria.

- Ma questo è assurdo.

. In realtà no se vedi anche oggi ci sono questi meccanismi.

- Strega o sacerdotessa pagana questo piuttosto simile.

- Eh sì cosa apprendi dalle vite poi te lo porti nel bagaglio animico.

- Qual era il loro rapporto con la natura e con il mondo femminile? Come è stato vivere come una donna?

- Un rapporto femminile con il ciclo lunare e le fasi, che combacia con la natura e l'equilibrio sulla terra, le stagioni. Vivere come una donna è dura, e mi ha insegnato tanto. Un abbraccio a tutte le donne!

- Cosa pensi oggi del culto della luna?

E' una religione come tutte le altre con domi e credenze o superstizioni che è meglio lasciar perdere infatti in questa vita devo essere libero da questi schemi.

Quali consigli daresti a chi desidera esplorare le proprie vite passate?

- Se volete usare l'ipnosi regressiva come me andate da professionisti seri e preparatevi perchè non tutto ciò che vedrete potrebbe farvi piacere ma se hai un determinato karma da scogliere è probabile che tu debba saperlo dove hai sbagliato.

- Cosa pensi sia il futuro della ricerca sulla reincarnazione?

- Penso che sia un campo aperto e una zona grigia per altri, è difficile dare prove a volte specialmente se eri una persona comune e non puoi risalire alla persona comune al massimo puoi essere davvero brava e trovare il cimitero dove ti hanno sepolto ma non sempre è facile e se sei dall'altra parte del pianeta devi muoverti cercare il luogo il posto. Però può succedere anche questo ci sono persone che addirittura si ricordano la casa dove hanno vissuto.

- C'è qualcos'altro che vorresti condividere con il pubblico riguardo la tua esperienza?

- Non date retta a chi vi dice che sapere queste cose non serve a niente, l'anima dopo un pò è in grado di trasmettervi da sola ciò che dovete sapere e vi occorre sapere per lavorare su di voi stessi a determinati blocchi o traumi vissuti, a volte anche di tipo familiare vengono dall'albero genealogico.

- Descrivimi le tue emozioni e i tuoi sentimenti mentre ricordi la vita passata.

- Le emozioni le provo quando sono dentro l'altra persona quindi sento ciò che prova l'altra persona in quell'istante. A volte può essere, doloroso altre no dipende!

- Quali sono i momenti della tua vita attuale che si ricollegano alla tua vita precedente? e cosa ti sei portato in questa vita?

- Per esempio la musica, io cantavo e suonavo, proprio come in questa vita è un dono che viene da li, mi ricordo di alcune danze che facevamo sotto la luna e mi è capitato di riprovarci di nuovo spinto da quel ricordo. Poi mi sono portato dietro la divinazione, l'occulto alcuni rituali li rifaccio perchè so che portano abbondanza futuro e carriera, ma insomma, ho tante esperienze che mi porto oggi, basta tingere un pò in quella conoscenza. La mia cura della pelle io ho una cura maniacale del mio corpo... E mi sono portato anche il bellissimo ragazzo.

- Ah vuoi dire che lo hai rincontrato in questa vita?

- Si solo che stavolta sono nato uomo e anche lui quindi ho pensato all'inizio mannaggia, ma poi almeno nel mio caso, sai cosa non importa abbiamo la fortuna che non ce ne importa niente perchè nel caso nostro ci piacciono entrambi le cose. Per altri invece è proprio un trauma penso trovarsi opposti.

Grazie a Y per l'intervista e spero che vi sia piaciuta anche a voi.

Cosa ne pensate? Avete anche voi delle esperienze di vite passate?

Commenti

  1. Spero possa aiutare qualcuno per fare ricerca e studio su questa materia ancora un taboo grazie Caly per questo spazio 🙏🫂

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meditazione cap 3 - Il ruolo della concentrazione nella meditazione

Capodanno Cinese 2024 anno del drago

Musica e Spiritualità : Loredana Bertè - Pazza