Un ponte tra due mondi: l'incredibile storia di due medium




Prendetevi 10 min del vos
tro tempo e leggetevi, questa bellissima l'Intervista su cui sto lavorando da molti mesi, fatta a Yu e Simon i mistici degli spiriti.

Io li chiamo così, ma alcuni li chiamano medium o spiritualisti come si fanno chiamare non ha importanza, perchè quello che fanno è straordinario, hanno la capacità di parlare e vedere gli spiriti, si i fantasmi quelli di cui molti di noi ha un pò di paura e li teme.

Oggi parleremo con loro del mondo degli spiriti e dell'aldilà e delle anime e le curiosità che possono succedere con loro in compagnia.

il mondo degli spirti e la morte è qualcosa, che in fondo, ci ha sempre affascinato, ma che in un certo senso spaventa, molto per come siamo stati condizionati a pensare al concetto della morte stessa.

Ora sono qui loro per raccontarci, il loro punto di vista.

Ciao Yu ciao Simon voi siete dei tramite per gli spiriti riuscite in qualche modo a portare i loro messaggi ai loro cari, e aiutare quelli che non devono rimanere intrappolati in questo mondo.

- Quando avete scoperto di poter vedere gli spiriti?

Yu: all'età di 5 anni ho visto una bambina fantasma e c'era anche mio padre quel giorno, che è quello che mi ha trasferito il mio dono, alla nascita. io vidi questa bambina e per fortuna quel giorno ero con mio padre, e lui mi disse che quella bambina non doveva proprio essere li quando, io gli indicai anche dove stava. così mio padre, mi spiegò dopo questo evento, che quello che vedevo lo vedeva anche lui, da quando aveva la mia età, ma che però non potevo parlarne con nessuno, se non con lui. perchè altrimenti la gente non avrebbe capito, e mi avrebbero portato via il dono, e io non avrei più potuto giocare con quella bambina. insomma tentava di proteggermi dai mali del mondo che non accettano queste cose. Ed effettivamente se questa cosa non l'avessi coltivata, almeno insieme a lui e non mi avesse insegnato, o ne avessi parlato con qualcuno, c'è gente strana in giro, e i maestri quando vai a scuola, probabilmente oggi sarei bloccato e dovrei sbloccare questo mio dono. devi avere la fortuna di avere un familiare così che ti aiuti e crescerlo. se non puoi farlo dovrai farlo da solo, e lavorarci da solo con il tempo saranno gli spiriti a guidarti dalle persone giuste che potranno aiutarti.

Simon : anche io è successo quando ero piccolo, già a pochi mesi ricordo che vidi mio bis nonno, e se lo ricordavano tutti in famiglia mia, che era scomparso qualche mese prima, lui era seduto sulla sua solita poltrona, dove stava seduto di solito, prima di morire a casa sua. e mio padre che credeva tantissimo a queste cose, anche a gli alieni se devo essere sincero e al paranormale. mi chiese di andare da lui e di salutarlo da parte sua, perchè lui non lo poteva vederlo. e di dirgli di non preoccuparsi che qui era tutto ok e ce la stavamo cavando, anche se gli mancava tanto, Io lo feci e dopo questo episodio, non si è più presentato e credo sia passato dall'altra parte sereno e felice. ed è successo varie volte, che io vedessi qualcosa. oggi vedo talmente troppe cose che i mortali ( li chiamo così per comodità) perchè effettivamente siamo (come anime immortali) e i mortali non possono capire tutto e quindi mi limito ai messaggi che gli spiriti hanno. io però il mio dono l'ho proseguito, come Yu mi è stato trasferito dalla mia famiglia, mia nonna, la mamma di mio padre era una strega verde praticamente curava con le erbe e curava dai malocchi praticava divinazione e come me vedeva gli spiriti.

  • Come avete imparato a distinguere gli spiriti dalle persone ?

Yu - Beh all'inizio non è semplice, ma poi ti abitui alle diverse energie che emanano. infatti un entità ha un energia differente da una persona in carne ed ossa, una vibrazione più alta.

- è stato difficile convivere con questo dono?

Simon : si perchè ti senti davvero solo e incompreso, anche se non è propriamente così alla fine.

Yu - se dici di averne a che fare ti chiudono in un manicomio come minimo e buttano la chiave, la gente tende ad essere suscettibile ci dando dei pazzi, dei truffatori ma io nemmeno chiedo denaro per queste cose e non posso farlo.

Succede però che se questa condizione non la stai accettando ti renderà la vita impossibile hai la testa piena, spesso in confusione. oggi non è più così perché ho imparato ad accettarlo, accoglierlo a gestirlo, ma fino a quel momento era tutto un caos nella mia testa da impazzirci davvero, quindi si può davvero finire in qualche struttura se non hai mente ferma.

Simon - Se non sai come gestirle e non capisci che succede pensi che te lo sai immaginando o tu che sei pazzo e a volte arrivi a fare l'errore di usare sostanze, per togliere tutto questo non serve a niente se non a farci del male.

- Quale è il vostro compito e perché avete questo dono lo sapete?

Simon : Era scritto nel mio piano akashico la mia anima, doveva fare questo tipo di esperienza e da dio mi è stato fatto questo dono, per aiutare gli altri, che va usato solo e soltanto a scopo di aiutare .

Yu - E Aiutare gli spiriti a passare oltre.

Simon - Sì soprattutto, alcune volte noi li aiutiamo a passare oltre perchè devono completare il ciclo e rinascere con le lezioni da imparare.

- vi piace questo dono? Oppure vi fa sentire a disagio?

Yu - Per molto tempo, mi ha fatto sentire diverso sbagliato e mi chiedevo perchè a me?? perchè?? Ma poi ho imparato a gestirlo ad amarlo e oggi ringrazio di averlo perchè oggi posso dire di avere imparato tantissimo da loro.

Simon - Per accettare il tuo dono devi anche accettare te stesso ed amare te stesso, con pregi e difetti io non ero proprio preparato alla spiritualità per me era tutta fuffa da Hippie new age. Accettazione e tutto torna alla calma e allo zen e soprattutto, amore imparare ad amare perchè è quello che ci tiene in vita e ci fa anche stare bene.

- è vero che i bambini sono in grado di comunicare con gli spiriti?

Yu - Sì tutti i bambini vedono gli spiriti poi con la crescita si dimenticano.

– avete a che fare solo con spiriti di persone che sono trapassate o è possibile incontrare anche un animale?

Yu - Si si a volte capita di vedere un animale domestico tornare a casa a trovare il padrone, e si accertano anche che prendano un altro animale magari in difficoltà a cui dare una nuova casa.

Simon -Si vedono anche altro genere di entità come i maestri ascesi angeli, demoni.

- I demoni esistono?

Yu- Sì ma per vedere i demoni o dette anche ombre, li vedi in certi luoghi, a bassa vibrazione, a me è capitato di vederli in delle chiese e voi direte è assurdo sono luoghi sacri. no perchè loro si materializzano, con le persone, quindi se ci sono delle persone di basse di vibrazione, eccole che appaiono anche in una chiesa, che sia un altro posto è irrilevante per loro ma vogliono nutrirsi della tua ombra. ma una volta che hai imparato a vedere quelle cose, poi loro è come se vedessero te e tu dovrai essere forte ed affrontarle se non vuoi essere il suo cibo.

– Quando le anime si reincarnano, vi hanno mai detto se sono mai stati qualcos'altro oltre ad una persona.

Simon - Alcuni spiriti mi hanno raccontato, che in una vita passata erano stati anche degli animali è così che va il ciclo di evoluzione dell'anima.

- nella mente umana sorge sempre una domanda, cioè a cosa serve il test della vita? Se la vita vera è dall'altra parte secondo gli spiriti?

Simon - Allora loro ti dicono, che questo mondo è un illusione, noi siamo solo degli attori che stanno recitando una parte, e ognuno di noi ha un suo ruolo, che molti scoprono solo dopo morti, che è come una specie di risveglio, per l'anima, sarà passato un battito di ciglia. il tempo trascorso su questa dimensione, anche se per noi la vita è durata che ne so tipo 90 anni, per l'anima è un attimo. poi molte lezioni le si apprendono o non si apprendono in base a delle scelte che facciamo.

Yu- Oppure puoi vederla come un videogioco che comunque tu quando giochi ad un games con il tuo avatar provi delle emozioni, il fatto è che noi dobbiamo trovare qualcosa che ci appaga quanto ci appaga un superamento di livello al videogioco ed è questo che ci manca.

– e una volta passati oltre, non possono più tornare qui? vi hanno mai parlato di come vedono la nostra dimensione?

Yu - Le anime, possono fare tutto ciò che vogliono non hanno limiti o confini, come li abbiamo noi possono venire a visitarci come nostri cari come i nostri antenati e guidarci.

Simon - la nostra dimensione viene vista come un gioco un film, perciò quando io a volte sono frustrato e dico a loro che sono stanco, loro mi dicono tipo beh, io sto mangiando i pop-corn continua il film o no?

Yu - molti ricordano la propria morte, anche e quando si sono staccati dal corpo, per diventare spirito. e lo raccontano come se si fossero svegliati da un lungo sonno.

- Le anime dopo morte cosa fanno?

Simon - Una volta staccate dal proprio corpo se non avvertono delle pressioni in questa terra, vengono guidate oltre, che è quello che io chiamo il mondo delle anime, perchè entrando in questa dimensione, e lasciando questo, perdono lo spirito che sta insieme ad anima e tornano ad essere solo anima un unica cosa.

– E come è il mondo delle anime?

Simon - io ci sono stato ed è bellissimo pieno di luce è li che poi ti ricongiungi ai tuoi avi i tuoi cari prima di rinascere. se glielo chiedi possono fartelo anche vedere, magari in sogno.

– come si vede uno spirito o un anima dopo morto?

Simon - Io sono stato in coma a causa di un incidente stradale e ricordo che quando, ero la mia anima prima di andare dalle anime su, che al distacco, ha preso il controllo e parlava da sola, mi vedevo fuori dal corpo e il paramedico in ambulanza che diceva: non so se ce la faremo ad arrivare in tempo all'ospedale. e la mia anima che tentava di rassicurarlo e diceva tranquillo, tanto posso farmene altri 1000 di corpi nuovi, esattamente come diceva Yu del videogioco e gli avatar. ma lei diceva : non ho ancora finito di fare quello per cui sono venuto in questa vita, perciò non me posso andare. cioè a lei non interessava che io stavo morendo, lei voleva finire ciò che aveva iniziato e per fare questo era disposta anche a ricominciare da capo. menomale poi sono tornato.

– come percepiscono il tempo nel mondo degli spiriti?

Yu - Non esiste il tempo da loro e secondo me non è un caso se a volte vengono a disturbarmi mentre dormo loro spuntano a dirmi cose.

- e cosa ti dicono?

Yu - di solito vogliono solo socializzare un pò molti sono chiacchierini altri lo sono un pò meno.

ma nel loro mondo hanno praticamente una dimensione dove dicono di avere tutto ciò che a loro serve per essere felici. ma ogni tanto a loro piace scendere e vedere cosa facciamo. e se incontrano uno di noi rimangono spesso sopresi e curiosi, se gli dico Hey guarda che sto cercando di dormire, e loro mi guardano si indicano ma dici a me?

E io gli dico si dico a te! quindi si mettono a parlare o scappano via impressionati.

– cosa è dio per loro?

Simon - Dio o l'universo o coscienza cosmica universale, chiamatelo come volete, siamo noi in cammino evolutivo l'universo e dentro di noi noi anime, siamo esseri divini che devono imparare e illuminarsi.

– cos'è per loro il bene e il male?

Yu - é una cosa duale che fa parte di questo mondo, ma per loro il bene e il male non esiste esistono le lezioni da imparare belle o brutte che siano sono lezioni.

– ma allora se non esiste bene e male perché esiste la cattiveria la crudeltà? Persone che uccidono?

Simon - Questo è ego, viviamo in un mondo dominato dall'ego ciò che ci porta a commettere atti violenti, farci guerra tra di noi è ti basta accendere la tv. ma è ciò che ci siamo costruiti con la società e la crescita o magari frequentando compagnie sbagliate che hanno influenzato a pensarla in un certo modo di te stesso, o su certe cose, ma non sei tu, non sei anima sei una maschera che ti è stata fatta per essere figo. tutte queste sono emozioni basse, che non hanno a che fare con l'anima. L'ego senza un lavoro spirituale, su se stessi, se prende il controllo totalmente di noi diventa quella cosa che quando ti guardi allo specchio, ti dice che fai schifo, che devi dimagrire, perchè su i social bombardano con il corpo perfetto. che il mio naso è brutto che sono brutto. porta frustrazione, alla gelosia a cosa come dove cavolo è la mia fidanzata? mi sta tradendo? la ammazzo cose così… partono sempre da una scarsa empatia autostima su di se, al giudizio al pettegolezzo, tutti sentimenti bassi e che ti prendono energia. al volersi scontrare con gli altri perché non ti senti mai abbastanza. perché lavoro tutto il giorno e mi faccio il culo per due soldi e gli altri invece no tutti felici e contenti e ricchi? la coppia che si fidanza e quello che rosica di invidia dietro le quinte. oltre alla terapia con dei professionisti c'è da fare un lavoro serio su di noi stessi.

Yu - il nostro ego è il prodotto di ciò che ci hanno detto fin da piccoli, non sei capace, non puoi farcela, smettila di piangere, fai l'uomo, non fare la femminuccia. ma può derivare anche da sistemi schematici di credenze, quali la religione che preme nel senso di colpa specialmente se affrontiamo il tema della sessualità tabu. senza consapevolezza non si va da nessuna parte!

è importante quindi toglierti dai pensieri limitanti e quindi aprire la mente informarsi, studiare, andare alle nuove opportunità che sono le cose che vuole anima.

Simon - Quando avete imparato ad ascoltare la vostra anima, quando riuscirete a sentirla, avrete tutte le risposte, nessuno potrà ingannarvi o mentirvi sarete finalmente sereni e consapevoli nel vostro percorso di vita, sentirete che è come un bambino che vuole apprendere curiosa, che vuole fare esperienza e crescere insieme a te. degli altri che fanno cose, non ti deve importare. infatti se a lei chiedi ma quello ha fatto quella cosa brutta a quella persona, ci sono rimasto male, lei ti risponderà ma tu chi sei? quale è il tuo nome? tu devi pensare al tuo percorso, non puoi giudicare quello di un altro perchè, ha fatto una brutta azione, non sei tu che giudica, non sei qui per questo. in pratica ti sta dicendo fatti gli affari tuoi che ognuno ha i propri karma e anche il giudicare è karma. le persone non diventano cattive dal nulla erano soltanto maschere, perchè lo diventano man mano con il corso del tempo a seconda delle situazioni che ha vissuto. e poi tu non sai che karma deve scontare l'altra persona.

– se una persona ha commesso un omicidio ad esempio? Cosa succede dall'altra parte quando muoiono?

Yu - Sono lezioni da apprendere, anche queste perciò la tua anima ti mette a confronto con l'altra anima, della persona a cui hai infletto quel dolore o un qualche tipo di sofferenza. o hai offeso e la tua anima vive quello che hai fatto all'altro in modo che tu comprendi e poi dovrai reincarnarti, scontando quel tipo di karma

– perché alla nascita dimentichiamo le nostre vite passate secondo gli spiriti?

Yu - Gli spiriti dicono che questo mondo è fatto così e noi dobbiamo imparare a ricordare chi siamo da dove veniamo e perchè siamo qui.

– noi possiamo in qualche modo comunicare con gli spiriti? o con i nostri cari?

Yu - Certo, anche se voi non avete la capacità nostra, ma potete però imparare attraverso i vostri doni, a sentirli o comunicare ci sono molte alternative, come la scrittura automatica, meditazione canalizzazione, con ovviamente tutte le protezioni, il fare loro una domanda e vi risponderanno con numeri o altri segni che volete voi, in modo che possiate provare a capire. chi ha chiaroveggenza, chi è capace di sentire le cose a pelle, o esercitare la chiaro udienza, senza però effettivamente vederli con gli occhi e parlarci come facciamo noi.

Simon - gli spiriti sono sempre intorno a noi è come una grande città invisibile con tante persone, siamo noi che abbiamo dimenticato come tornare a vederli e quindi dobbiamo ricordare, come si fa. con tanta pratica spirituale che non ha niente a che vedere con le religioni che ti impediscono di usare le tue doti o addormentano il terzo occhio.

– noi ci struggiamo per la morte di qualcuno, perché temiamo la morte anche noi, secondo voi?

Simon – in sostanza sì, ma poi perchè c'è questo senzo di separazione tra noi e loro che non esiste in realtà perchè il mondo vive sul concetto della separazione per tutto, che in realtà non esiste! é egoistico da parte nostra, quando una persona se ne va, bisogna accettarla e rispettarla, ci sta essere tristi sfogarsi per l'accaduto ma poi la vita deve continuare, non ti deve bloccare.

A volte è dai lutti, che si comprendono certe cose, io ho compreso tante cose. è deciso dalla loro anima, finito il loro compito sulla terra è giusto che tornino a casa. ho faticato molto su questo tema in passato, non lo capivo, ma poi ho imparato al risveglio, che dall'altra parte mio padre veglia sempre su di me, e qualche volta ci parlo anche, siamo noi che la percepiamo come una distanza, ma non c'è distanza, loro sono qui ancora puoi parlarci. è che siamo troppo attaccati alla parte materiale, perché ci hanno insegnato così : se non vedo non credo, se non lo tocco con mano non ci credo, se non lo dice la scienza non ci credo, tutti concetti errati di questo mondo manipolazioni e condizionamenti. ci sono cose che la scienza non può provare, perchè devi essere tu ad avere fede in questo e ritrovare l'amore in tutte le forme sfumature che preferisci.

– il dolore è reale, come la malattia gli spiriti ricordano il loro dolore dopo morti?

Yu - Dipende dalla causa della morte ma molto spesso accade che prima della morte, hanno perso conoscenza, e quindi il dolore non lo avvertono in questo modo nel caso di una malattia è un pò diverso ma c'è chi ha buon cuore di usare dei sedativi per permetterti di morire senza dolore.

– le divinità che credono in questo mondo esistono secondo gli spiriti? E si possono vedere?

Simon - Le divinità siamo noi che le abbiamo create senza di noi non esisterebbero ma non hanno potere sul nostro mondo. un pensiero unico di tante persone genera e manifesta quello che vuole. noi abbiamo il potere di cambiare le cose a nostro piacimento.

– ti sarà capitato di parlare con qualcuno e ti dice: seeh ma io non ho imparato niente è solo una vita orribile.

Yu - Bene se non hai imparato niente la situazione si ripete uguale anche se in sistemi diversi, ogni volta. e se non l'hai capita nemmeno prima di morire la ripeti. quindi datevi una mossa.

- Questa energia dio è un punitore omicida, come lo leggiamo nella bibbia ad esempio?

Yu - Dio non è assolutamente come lo raccontano nel nostro mondo, che punisce, lui è una energia che crea la vita è l'energia di tutte le cose. è difficile da spiegare, sta negli alberi nelle piante, in quell'onda del mare. ma è come la terra, quanto male gli facciamo a questo pianeta ma lei comunque prosegue il suo cammino, e non decide di ucciderci tutti con punizioni. ma esistono le leggi universali che sono le regole da seguire per l'evoluzione.


– Secondo gli spiriti esiste il diavolo?

Simon - Siamo noi che gli diamo vita con i sistemi di credenze esattamente come per le divinità. tu credi nel diavolo quella si paleserà, le tue paure o quelle di un altro possono dare vita al peggio di te.

– inferno e paradiso esistono secondo gli spiriti?

Simon - Allora non è come lo racconta la chiesa o i cristiani che rimani li a bruciare all'inferno e tutto finito. semplicemente per come la vedono loro, esiste il karma e ti reincarni e a seconda del karma che porti, farai una vita da inferno o una vita paradisiaca, ma comunque con karma e delle lezioni da apprendere.

Yu - per alcuni è un punto di vista per altri è uno stato mentale, che ti crei tu con le tue fobie paure condizionamenti da cui devi tirarti fuori. ma non esiste il paradiso e l'inferno per come lo concepiscono e hanno creato in questo mondo, la religione, che hai una sola vita e poi finisci in uno dei due è in realtà un sistema per spaventare le persone e a seguire ciò che ti dice la chiesa.

– quante sono le dimensioni degli spiriti?

Simon - Dipende dalle entità ma devono essere tipo infinite, ci sono varie vibrazioni che vivono in dimensioni diverse e a seconda di come l'anima è evoluta.

– Come li vedete voi come persone normali o come a volte vediamo su you tube come entità bianche che evaporano?

Yu - dipende dal medium o dal sensitivo perchè non li vediamo tutti allo stesso modo, io li vedo proprio come una persona anche se leggermente più trasparente degli altri, essendo solo energia.

Simon - Si anche io come lui o a volte li sento a percezione e basta specie se ho chiuso i portali, sento solo i brividi di freddo, quando passano ma non li vedo e nemmeno li sento d'estate è utile ma d'inverno con il freddo Brrrr .

– nelle memorie degli spiriti vi è capitato di parlare con qualcuno che provenisse da un altro pianeta un alieno?

Simon - Si certo molte anime vengono da altri pianeti, come tante che sono nate sulla terra a meno che non è un anima giovane e quindi ha iniziato sulla terra.

– perché alcuni spiriti rimangono intrappolati qui e a volte li vediamo spostare oggetti?

Yu - classifichiamone alcuni che rimangono intrappolati

spiriti per morte violenta: questi per rabbia e vendetta possono restare intrappolati nel loro rancore, alimentando il fenomeno del poltergeist e possono anche essere pericolosi.

spiriti suicidi: loro rimangono per un periodo bloccati perchè hanno infranto il patto animico e perchè violi la legge dell'amore su di te stesso, quindi occorre un pò di tempo e la cosa brutta è che avendo infranto questo patto possono si ricongiungersi nell'aldilà con le anime stesse, ma non potrà rinascere di nuovo con le stesse anime molto probabilmente perchè loro hanno continuato il loro piano senza di lui.

è considerato suicidio anche morire a causa di una dipendenza quindi fumo, alcool droghe, problemi alimentari come la anoressia o la dipendenza dal cibo. anche perchè sei consapevole che quella roba ti fa male quindi è esattamente questo.

spiriti di incidenti stradali a volte succede che la morte avviene talmente all'improvviso in questi casi, che non si rendono nemmeno loro conto, che sono morti e continuano a fare la solita vita che facevano prima e se avviene questo e noi ne troviamo uno dobbiamo intervenire per sbloccare l'entità da questo limbo e farla passare dall'altra parte e poi passare nel ciclo di reincarnazioni.

Chi ha commesso un omicidio suicidio: a volte restano qui perchè temono il giudizio karmico perchè l'anima sa benissimo cosa le attende poi dopo aver fatto un pasticcio simile, allora anche qui se ne troviamo uno interveniamo e lo incoraggiamo ad andarsene dall'altra parte assumendosi le sue responsabilità.

Nel caso fossero serial killer l'anima di questi l'hanno completamente persa quindi non rimarrà bloccato ma può rimanere energia residua di questa persona, nei luoghi che ha vissuto prima di morire.

spirito ed anima sono la stessa cosa?

Yu- No lo spirito viene perso con il passaggio nella dimensione delle anime perchè non gli serve più lo spirito è ciò che mantiene in vita una persona e all'interno contiene l'anima torna a casa e quando deciderà di rinascere si formerà un nuovo spirito tutto nuovo.

Simon -Ancora oggi si può parlare con le anime, non fantasma di quelle persone che su questo piano hanno portato una cultura come l'arte, l'occulto.

Yu – Si a me è capitato di conversare con Crowley su Akasha puoi leggere anche il suo libro. Ero curioso!

– oggetti e spiriti? Come accade che una persona possa rilasciare la sua energia in un oggetto e portare male o bene?

Simon - Vi sarà mai capitato di ereditare da un vostro caro un oggetto particolare che magari apparteneva a lui quando era in vita? bene se lo ha tenuto tanto a lungo e ci era affezionato, con se questo si ricarica della sua energia, se è stata una persona allegra solare positiva vi porterà la stessa cosa a voi con la sua energia, è come se vi proteggesse, ma se era tutto il contrario una persona arrabbiata, rancorosa, negativa riceverete la stessa cosa, perciò quando vi fanno un regalo del genere verificate sempre che tipo di persona era stata in vita. se è un oggetto che vi piace e volete tenerlo, ci sono dei metodi per purificarlo ripulirlo dalle energie.

– cosa hanno da dire gli spiriti sull'energia negativa e positiva?

Yu - Per loro non esistono proprio come il bene e il male queste cose non esistono da loro. loro dicono che se tu hai paura delle energie negative quelle avrai semplice siamo noi o gli altri che abbiamo intorno a crearle insomma questo genere di energie con i nostri pensieri, azioni parole. e noi dobbiamo proteggerci proprio da questi mantenendo l'aura pulita.

- Esistono entità che vogliono farci del male?

Simon - So bene che il cinema horror ha fatto un bel lavaggio del cervello su queste cose, ma non possono farci davvero del male, se il potere non glielo diamo noi,di farci del male.

come è detto in precedenza, le ombre o demoni sono quelli che si crea la gente con le loro credenze e si nutrono delle loro paure della loro rabbia. ma non possono farci del male fisicamente, ma possono però spingerti a fare azioni non proprio carine perchè sono come delle voci nella tua testa, negative se pensi di avere la testa piena di voci negative è ora di fare una bella pulizia energetica.

Questo mondo è duale e noi dobbiamo fare questo tipo di esperienza, per trascenderla, ma esistono anche loro le ombre come esiste la luce.

– quando gli spiriti passano nella dimensione delle anime smettono di provare fame sete o di avere i bisogni primari che noi abbiamo di solito?

Yu - Se non sei morto a causa di una dipendenza si se invece sei morto con una dipendenza, che ti ha ucciso, non solo rimani intrappolato, ma vuoi usare altre persone vive, allo scopo di poter rivivere quella sensazione di appagamento, solo che non accade mai perchè sei morto, a volte le ombre facendo credere che vogliono aiutarle, invece sfruttano questo genere di entità per avvicinarsi a qualcuno, e creano i cosiddetti vampiri energetici, che si nutrirà di voi, perchè ne esistono di due tipi di genere spiritica che si nutrirà di te e si attacca a te e di genere persona negativa che ombra, che attenzione però, deve comunque portarti una lezione.

Simon - perchè in questo mondo luce e tenebre devono coesistere, come deve coesistere caos e disordine, su questo piano meglio se in equilibrio, ma ovviamente se è sbilanciata porta a problemi anche su di noi, infatti è importante conoscere le proprie ombre, anche se non ci piace, anche se non vogliamo accettarla, ma esiste e dobbiamo riconoscerla, farci pace, e portarla in equilibrio. riconoscerla, ci aiuta anche a controllarla e a gestire le proprie emozioni. non reprimerle, perchè le emozioni sono importanti e vanno sempre sfogate siamo umani, ma non è tutto pace amore e luce la spiritualità, ma è fatta anche di ombre di sfide e lezioni.

– voi avete mai provato un esperienza di premorte?

Yu - Allora io credo che chi ha a che fare con gli spiriti debba testarlo prima o poi è come un rito di inizializzazione, poi vieni riportato indietro, ma questo serve per capire il tuo compito e anche per vedere il punto di vista dall'altra parte.

Io sono morto per circa 1 min in sala operatoria durante un intervento mi si era fermato il cuore, poi è ripartito ma in quell'attimo di solo un minuto, io ho visto tantissime cose dall'altra parte e ho capito verità che forse non avrei capito qui.

Simon - Sono stato in coma per 3 settimane ho raccontato prima del viaggio in ambulanza, poi però sono volato via si volavo! ero leggerissimo, e sono volato in un altra dimensione, dove ho incontrato i miei antenati, mio padre che pensavo fosse arrabbiato con me o che fosse deluso, invece non era così.

– provate a raccontare la vostra esperienza.

Simon - Quando ero con le anime c'era tanta luce ho visto gente felice, che rideva e scherzava, mio padre mi ha portato a conoscere i miei avi e mi disse che ero solo di passaggio, e che io potevo comunicare con loro, che sarei tornato indietro per finire il mio compito per cui ero venuto, ho toccato una luce piena di amore, un amore che non esiste in questo mondo secondo me così forte, che ti travolge, che io credo fosse dio e che mi rassicurava che sarebbe andato tutto bene e poi mi sono risvegliato mi sono trovato nel mio letto dolorante perchè avevo delle fratture e stordito.

Yu - Io sono uscito dal mio corpo e camminavo tranquillamente, vedevo il mio corpo sul lettino con i medici intorno a me, e ho detto vabbeh vado a farmi un giro già che ci sono sapevo che non stavo morendo, la mia anima mi diceva che sarei tornato ma prima dovevo vedere una cosa, prima sono passato fuori dalla sala operatoria dove c'era mia moglie, seduta che attendeva la fine dell'intervento, è stato strano perchè ero io il fantasma in quel momento lei non mi poteva vedere. poi anche io sono stato trasportato da un energia particolare dall'altra parte e avevo tutte quelle anime intorno a me che mi guardavano come se fossi un attore di un cinema. poi anche io dall'alto ho visto una luce una sagoma in realtà e mi ha aiutato a ricordare ciò che avevo dimenticato, poi sono tornato ricordo che tutto andava a rallentatore fino a fermarsi il tempo, e poi è ripartito normale quando sono entrato nel mio corpo.

– Vi siete ricordati subito di questa esperienza?

Simon- io si ero sotto shock e da li a poco decisi di entrare all'accademia degli alchimisti.

Yu - Alcune cose si ma alcuni ricordi sono riaffiorati con il tempo forse perchè la mia mente doveva prima abituarsi, ero molto razionale un tempo e faticavo a dare un senso a queste cose.

Cosa succede all'anima di chi ha fatto un voto che a quanto pare poi dall'altra parte non ha alcuna importanza? Come un prete?

Yu - Si infatti è così non hanno alcuna importanza, ma ti rovini lo stesso perchè tu dai devozione e ti sacrifichi per un illusione, affidarti a qualcosa del genere è karmico va a violare la legge sull'amore e sull'equilibrio tra l'altro le religioni non ti parlano delle leggi dell'universo. Ti recitano i comandamenti che ti servono in questo mondo, ma non ti servono come anima.

è come una macchia nella tua anima che purtroppo influenzerà anche le vite successive. quindi a volte chi fa un voto di castità ad esempio questo vi darà grossi problemi a trovare un partner in una vita successiva, e la tua vita sessuale rischia di non esserci proprio, come chi ha fatto un voto di povertà è destinato a vivere nella povertà anche dopo. quindi bisogna sempre indagare.

Simon - Se volete capire il piano della vostra anima si può ricorrere alla numerologia, che è molto utile in questi casi, per capire dove devi andare a lavorare su di te quindi anche nella matrice del destino.

– cos'è l'amore per uno spirito?

Simon - Dicono che L'amore è ovunque puoi toccarlo puoi, vederlo puoi sentirlo. non è soltanto un amore tra madre e figlio, o di coppia. anche l'amore non è distinzione, neanche di sesso. tendiamo molto a classificare l'amore in base alla persona con cui stiamo, ma l'amore è lo stesso uguale anche su di noi stessi. dobbiamo provare la stessa cosa. perchè noi non dobbiamo amarci abbastanza? e invece preferiamo amare un partner e farci amare da lei o lui? non deve funzionare così perchè è una ricerca di approvazione, si creano così le dipendenze affettive. se vuoi trovare l'amore per prima cosa impara ad amare te stesso. e lo so che a dirlo è facile, ma poi a metterlo in pratica è più difficile specialmente, se non hai mai conosciuto o non sai cosa sia l'amore, cosa si prova.

– ci sono delle regole che voi dovete rispettare, altrimenti c'è una qualche pena o un effetto karmico su di voi?

Yu - Si ci sono delle regole che impari bene ad osservare e mettere in pratica.

Simon - Non possiamo chiedere soldi quando si tratta di loro perchè solleva energie non belle, insomma bisogna aiutare tutti nello stesso modo.

– ci sono cose che non potete dirci per qualsiasi motivo che sapete solo voi? magari perché vi serve saperlo a voi. O non siamo pronti a ricevere quella informazione?

Yu - dipende quale informazione ci viene data, tante cose non le possiamo dire, perchè sono gli spiriti a negarcelo, altre non è il momento, altre non sono pronti per quella notizia, altre per ragioni che potrebbe influenzare e per libero arbitrio, le decisioni devono prenderle da soli.

Simon - a volte ci dicono loro quando è il momento di parlare di qualcosa a noi dicono e ci dicono di prepararci.

– gli spiriti sono in grado di avvertirvi di un futuro o se siete in una zona di pericolo?

Yu - si si certo! a me è successo talmente tante volte, che ormai non le conto più, ti proteggono ti dicono magari di fare una strada diversa e vieni a sapere dai notiziari, che poi li c'è stato un incidente cose così.

Simon - Non ti dicono nulla quando la tua anima ha stabilito che quella è la tua ora e causa di morte e quindi non possono evitare la tua morte o avvertirti. perchè comunque anche se la cosa non ci spaventa più ormai, è meglio così.

Simon - Però a volte capita che il paziente stesso sappia già, da se che sta per andarsene, anche senza una malattia io non so se vi è mai capitato, con un vostro caro, come è successo a mia nonna, proprio perchè hanno secondo me sentito anima, che gli dice di prepararsi, anche se non si spiegano questa sensazione. Ricordo che nonna, era strana pochi giorni prima di morire, ma non è che avesse chissà, quali problemi, di salute perchè è stato tutta una sorpresa, ma era come se, se lo aspettasse infatti mi disse delle cose, quelle ultime che mi sarebbero poi servite nella vita e per comunicare con gli spiriti e anche con lei, perchè con nonna ci parlo e lei mi insegna ancora dall'altra parte.

– vi dicono cose che possono accadere nel futuro, nel mondo, ma che per qualche motivo al momento non potete dirci?

Simon - Si certo, a volte le racconto, ma non vengo sempre creduto per esempio so cosa accadrà alla terra tra pochi anni se non iniziamo a rispettarla sul serio e non parlo solo del cambiamento climatico ma di tutto un insieme di cose che non possono andare avanti.

Yu - anche sulle persone stesse a volte.

a me è capitato di sapere la morte di una persona, in anticipo. ti dicono, salutalo come si deve oggi perchè lui tot giorno morirà. e tu ci rimani di sasso per loro è normale perchè è il corso delle anime svolto il loro compito. oppure, sento solo una scossa, come anche è capitato a volte anche a mio padre. mi capitò di toccare la spalla di qualcuno e ho avuto questa scossa allora chiesi a mio padre secondo lui cosa voleva significare, e lui me lo disse non ci volevo credere invece era vero. e non possiamo dire nulla, mi ha detto, perchè dobbiamo rispettare il cammino delle loro anime, insomma dobbiamo mordercela la lingua, questo fa stare malissimo, anche nei confronti di quelle persone che staranno male per quella persona. ma non possiamo dire niente nemmeno a loro perchè ha progettato tutto lui e dirlo sarebbe un grosso errore che influenzerebbe la sua vita, e sconvolgerebbe gli eventi dell'anima. la sua anima non dipende da noi. dirgli hey domani morirai per questo e quello e non andare, a rispettare la parte animica e sarebbe karmico per noi per libero arbitrio io spero non mi capiti più comunque.

Simon - Però se quella, persona anima magari perchè ha fatto una scelta sbagliata, decide di fare un percorso diverso e non è la sua ora ma rischia comunque la pelle, in quel caso possiamo intervenire o comunque intervengono loro o le entità ed al massimo farai si un incidente ma non rischierai la vita. se vi sembra assurdo, tutto questo. in realtà c'è chi lo ha anche visto con i loro occhi e conoscete benissimo, una storia del genere, quando spararono al papa wojtyla in pieno pubblico, e si salvò per miracolo. li le entità sono intervenute perchè non era la sua ora ancora e lui disse che la Madonna aveva deviato il proiettile, chiamala madonna chiamali spiriti di quello si tratta, non era ancora la sua ora e sono intervenuti loro.

Yu - Perchè in effetti il paese in cui era in visita il papa a quel tempo, aveva non pochi problemi e lui fece la scelta di andare li lo stesso, per portare la chiesa, nonostante il clima che c'era li a quel tempo, quindi sono quelle decisioni sbagliate, rischiose che ti fanno accapponare la pelle quando succede ma che comunque hanno qualcosa da insegnare anche li. che se ci pensi non è cambiato molto da allora anche oggi…

Simon - Durante l'attentato al Bataclan a Parigi tra poco è anche l'anniversario, fu il d 13 novembre 2015 io avevo solo 15 anni quindi è stato un miracolo, anche solo che lo abbia ascoltato in quella occasione uno spirito io andavo a scuola. non spiegò bene il tutto, l'evento, per non spaventarmi forse o non saprei, ma uno spirito venne e mi disse di non uscire di casa quel giorno tot e di uscire se mai il giorno dopo, e di non preoccuparmi che avrei capito e se volevo di avvertire, anche i miei amici o parenti l'ho fatto, alcuni mi presero per pazzo, mio patrigno che si spaventò, quindi gli ho spiegato cosa avevo visto, e la ragione e lui mi ha creduto, anche perchè cazzo, fu una roba orrenda, anzi mi disse di non parlarne con nessuno, ma non ne abbiamo mai più parlato, ma è stata una cosa forte, noi vivevamo a Parigi città e quindi sarebbe stato rischioso uscire di casa, cioè questo lo potevo fare di avvisare. ma io chiesi ma perchè non mi avete spiegato avrei potuto avvertire meglio… io mi sentivo in colpa per quelle persone uccise, ma loro mi dissero non è causa tua, mi ha fatto stare male per tanto tempo. ma a quanto pare, se avessi avvisato o non mi avrebbero creduto o cioè anche andare dalla polizia dove conoscevo tutti perchè mio padre era un poliziotto, ed molti erano suoi colleghi che lavoravano ancora li a dire che potrebbe esserci un attentato e poi si verifica in questo luogo, potrebbero anche ritenerti responsabili del gesto, come facevi a saperlo? troppi casini, in cui hanno voluto evitare di mettermi.

- come posso sapere se ho a che fare con un entità positiva o negativa che vuole solo prendere la mia energia?

Simon - bisogna imparare a lavorare con le energie per riconoscerle perchè così impari a riconoscere le varie energie delle entità e se non sono positive lo avverti perchè hai delle sensazioni a vibrazione bassa quando hai a che fare con quel tipo di entità, se ti senti svuotato dalle energie non è mai un buon segno.

Yu - Anche se ci sono entità che hanno proprio bisogno di energia per manifestarsi in questa dimensione, e poter comunicare, quindi magari per dargli una mano, se proprio è necessario, ditegli dove poterla prendere, possono prenderla da apparecchi elettrici come il vostro telefono o dalla tv, una telecamera, che vedrete all'improvviso che si scaricherà quasi del tutto ma a quello c'è rimedio, ma mi raccomando non deve prenderla da voi anche se vi offrite voi stessi, e a volte so che alcuni lo fanno, ma una volta che gli hai dato il consenso di usare, la tua energia poi lo rifarà altre volte e serve uno di noi a ripulirvi dall'entità.

- come faccio a sapere se in casa mia vive uno spirito?

Yu - Brividi di freddo in luoghi chiusi, come un vento all'improvviso, sensazione di essere osservati, nei casi più eccezionali possono attirare la vostra attenzione facendo qualche dispetto come accendervi la tv all'improvviso, o lo stereo, raramente però riescono a muovere degli oggetti, come le sedie quindi anche se non vedete questi fenomeni non è detto che non ci sia nessuno.

Simon - Il fatto è che voi il regno degli spiriti la pensate come una cosa a parte e loro stanno su e noi giù ma non è così viviamo costantemente insieme a loro, siamo sempre circondati da spiriti anche se non li vedete o non interagiscono con voi. specie nelle zone più energetiche come delle zone portali o giornate portali la loro presenza è molto più frequente. ma quello che vorrà fare sarà di attirare, la vostra attenzione… non è un caso strano, ha a che fare con voi o con la casa, dove vivete, magari è appartenuto al defunto in questione, magari la città è costruita sopra un cimitero succede spesso tipo in America. ma molti passano solo per osservarci, come se fossimo al cinema.

- Cosa succede in quei casi in cui una persona va in coma o c'è una morte celebrale clinica, quindi un danno irreversibile il cuore continua a battere, ma per quanto riguarda la nostra anima lo spirito cosa succede ?

Simon - L'anima quando si vede come intrappolata magari in un corpo vegetale e incosciente, se ne va già via da sola lascia il corpo resta solo lo spirito, e con il tempo torna da dove è venuta ma, per con il problema che potersi reincarnare deve attendere che quel corpo finisca il suo corso.

Nei casi di coma è un pò diverso perchè dipende da cosa ha scelto l'anima, può succedere che non avendo finito il suo compito torna come è successo a me, insomma se è previsto un risveglio l'anima resta nel corpo, e farà il corso della vita che gli rimane. anche se in realtà l'anima risiede in un mondo a se. nei casi di morte celebrale morte mentale, l'anima se ne va da sola nel suo mondo delle anime ma per potersi reincarnare se deve farlo, deve attendere che quel cuore smetta di battere perchè io corpo è suo.

- Quindi è giusto staccare la spina e lasciare andare il caro anche se il cuore batte?

Yu - Diciamo che così permetti meglio il passaggio. non viene considerato omicidio se i familiari decidono così.

- E se scelgono di donare gli organi?

Simon - devi fare in modo che sia una tua scelta questa a l'anima non gliene frega niente, perchè di quel corpo rimarrebbe, solo cenere e polvere quindi se ne fa un altro tranquillamente. ma se hai scelto tu di fare questo gesto c'è sempre un motivo, tra l'altro anche io sono donatore, per mia scelta. in effetti sarebbe meglio se la scelta fosse stata tua fin dall'inizio, invece che debbano scegliere i vostri parenti quindi fatelo sapere nella vostra carta di identità. non fate che resti a loro la scelta, perchè la vita e il corpo è il vostro e dovete decidere voi per voi. potrebbe esserci un motivo animico per cui fate quella scelta.

Yu - solo che il paziente ricevente in alcuni casi potrebbe non tornare lo stesso di prima, perchè all'inizio capita di ricevere l'energia del donatore.

Avrai sentito parlare di quelli che hanno subito un trapianto di cuore e che avevano ricordi non loro, ma di un altra persona e si scopre che erano ricordi del donatore?

Questo non deve spaventare, ma può succedere, perchè si parla di energia e memoria il nostro corpo poi è composto di acqua quindi è come un canale di forza ed energia.

Simon - Comunque è provvisorio, succede all'inizio, perchè poi lo colmerai con la tua di energia.

Yu - Può accadere che lo spirito/anima del donatore, resti al fianco del ricevente, se è stata una sua scelta, di chi ha donato, sua potrebbe essere che quella scelta l'abbia fatta e scritta la sua anima, perchè potrebbe essere, che ci sia un patto animico tra le due persone coinvolte tra donatore e ricevente e doveva svolgersi così, ogni anima, che incontri ha un suo percorso, una lezione da darti, anche in queste cose, potrebbe esserci una lezione da imparare. per esempio ad un ricevente viene data una seconda occasione, da non sprecare, e dovrà imparare a prendersi cura del suo corpo e a volte questo serve per indurre anche il risveglio spirituale. vi sarà capitato di perdere una persona splendida, solare, allegra amorevole con tutti, che aveva tanta voglia di vivere, è perchè queste persone, devono insegnare a te a vivere in questo modo e tu dovevi prendere esempio, quello era il suo compito, e lo ha svolto egregiamente ora tocca a voi. siamo noi che non capiremo mai così struggendoci l'un l'altro accanendoci, litigando

Yu - ecco perchè Simon ha detto prima dovete decidere voi assolutamente perchè ci potrebbe essere un patto animico.

-Ma cos'è veramente un patto animico?

Simon - Prima di rinascere, la tua anima stabilisce un compito da svolgere, uno scopo della vita e compone come ho detto già tutte le scene e le scelte da prendere, ma non può farlo da sola, dovrà chiedere aiuto anche ad altre anime, per fare in modo, che la ostacolino o che la aiutano creando sfide e situazioni da superare, per imparare le lezioni karmiche, nel suo cammino della vita. e le anime possono essere tantissime, ogni persona che incontri che sia a lungo o breve ha uno scopo per te e tu devi comprenderlo.

Yu - Gli spiriti insistono molto su queste cose, perchè a volte capita di lamentarci di una persona, che mi ha fatto arrabbiare, tendiamo a fare il ruolo della vittima, su chi ci ha offeso. pero alla fine sono tutte sfide della vita.

- quando uno spirito/ anima entra a fare parte del bambino nel grembo materno? ve lo hanno mai detto?

Simon - Dal momento che c'è un battito c'è spirito, alla nascita l'anima si unisce al bambino ma è già fuori a vegliare sul pancione.

- Solo noi umani abbiamo un anima o anche una creatura vivente come un animale?

Yu - tutto ciò che è su questo pianeta ha un anima anche gli alberi le piante, i funghi, i fiori un pianeta ha bisogno di anime per poter fare il suo ciclo di vita. è anche stato dimostrato scientificamente che le piante, come gli alberi, provino dolore o sofferenza, esattamente come noi. le piante rilasciano delle particelle nell'aria per avvisare le compagne del pericolo, tutto ciò è spettacolare, i funghi accorrono per cercare di salvare quell'albero, anche perchè molte specie di funghi, dipendono dagli alberi, ci sono molti articoli che parlano di queste cose. e putroppo queste sono verità, scomode a volte e che non viene accettata dalla società. ma ciò che è sbagliato è proprio paragonarci superiore a qualsiasi altro essere vivente, che sia un agnello che sia un orso o che sia un fiore.

- La tavola ouja funziona?

Yu - Sisi funziona io ne ho una in casa è utile in caso mio, se gli spiriti per varie ragioni hanno poca energia anche per farsi vedere da me e poter comunicare ma chi non sa usarla è meglio che ne faccia a meno o che per lo meno ci sia qualcuno competente con voi che può dare una mano. - Quello che vediamo nei video fatti da chi usa una strumentalizzazione per poter captare gli spiriti secondo voi sono cose vere? quegli strumenti possono captare gli spiriti? Yu- Sì gli strumenti funzionano ne ho alcuni anche io per sperimentare e fare ricerca per vedere se effettivamente può essere fattibile. E funziona ma la maggior parte delle volte si imbattono in energie residue e non è detto che il fantasma con cui stanno parlando sia veramente quello che magari è morto in quel punto, perché come abbiamo detto poi devono passare oltre, quindi possono essere entità di passaggio che fingono di essere qualcun altro. Ma può succedere davvero che sia anche quella entità con cui volevano parlare se è rimasta bloccata per una qualche ragione. Ma sono casi molto rari! Almeno per quello che ho potuto sperimentare io.

- Gli spiriti partecipano ai loro funerali quando sono morti?

Simon - Lo spirito partecipa volentieri al suo funerale anche per vedere chi è venuto a trovarlo o per vedere se lo hanno vestito bene. Il funerale sembra una cosa triste e tragica da fare per un nostro caro, ma non lo è per loro.

Yu- Normalmente! Hanno qualche giorno di tempo prima di passare oltre. Per salutare tutti! Di solito 3 giorni proprio così.. possono partecipare e vedere tutto cosa gli hanno organizzato. E nel caso rassicurare chi questo passaggio non lo sta accettando. Simon - in realtà per alcuni di loro fino a che sono ancora spiriti assistere al funerale, può essere piuttosto comico, specie se aveva problemi con i parenti o amici. Io appoggio la scelta di alcuni che, sanno che devono morire, e si fanno il funerale in anticipo, per salutare tutti da vivi e vedere chi c'è. e poi si fanno seppellire e basta. La morte vista così diventa una grande festa e ricordati che è solo un passaggio ad un altra vita.

-E’ vero che esistono persone che non hanno un anima? di solito le si associa alle persone cattive.


Simon - In natura questo non sarebbe possibile perchè è quella che in fondo da vita a tutto, l'anima alla nascita. però c'è effettivamente un fondo di verità e accade quando una persona non rispetta la sua anima, la tratta male, non la ascolta per tutta la vita o peggio la rinneghi, o rinneghi la sua esistenza, c'è tanta gente che non crede nell'anima, e ci sono religioni che si basano su questo che in realtà vogliono solo ciucciare la tua energia, se non credi in lei, fai questi pensieri sono un pò come vedere l'anima al diavolo, quando sei totalmente, preso dalla vita materiale e non a quella spirituale. quando vivi costantemente sulle mancanze e pensi solo al denaro, al lavoro, non ti curi di te, facendo tutto il contrario che è il tuo scopo della vita e per cui sei tornato, col tempo l'anima si stacca, e si allontana, ma non è che rimani senza anima, l'anima c'è sempre solo che ormai l'hai eliminata dalla tua vita ed è come se non l'avesse. ma senza di quella con il tempo, ti senti perso, cadi in depressione, ansia e ne pagherai le conseguenze anche come karma.

GRAZIE RAGAZZI PER QUESTA SPLENDIDA CHIACCHIERATA !


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meditazione cap 3 - Il ruolo della concentrazione nella meditazione

Capodanno Cinese 2024 anno del drago

Musica e Spiritualità : Loredana Bertè - Pazza