Un regalo speciale fonte di energia


Ieri notte ho fatto una lunga chiacchierata con Edmund il ragazzo che qualche mese fa ho intervistato. se volete leggetevi l'articolo che avevo scritto su di lui, se non lo avete letto, anche sul mio blog.
Oggi mi viene consegnata una sua lettera di Edmund scritta a mano con inchiostro pochi scrivono lettere a mano così oggi. la sua lettera mi ha commosso l'ho trovata di una dolcezza incredibile mi ha ringraziata e all'interno della busta ho trovato questa chiave. mi ha detto di conservarla perchè ha un grande potere e mi potrà essere utile per mio percorso. La chiave è un simbolo molto antico e ricco di significati. Può rappresentare la libertà, il futuro, la fortuna, l’amore, il potere, la conoscenza e altro ancora. Dipende dal contesto e dall’intenzione di chi la regala o la indossa.

In molte culture orientali, la chiave è sinonimo di buona sorte e si crede che abbia il potere di rivelare cose sconosciute o nascoste.
In tempi moderni, la chiave come ciondolo è anche un simbolo di fiducia e impegno romantico. Dare a qualcuno la chiave del proprio cuore significa esprimere una speciale fiducia e affetto. La chiave può anche simboleggiare l’apertura di nuovi orizzonti e avventure inesplorate per chi la indossa.
Il design della chiave è molto elaborato ed ha un significato particolare per il suo creatore o possessore. La forma circolare
con la croce al centro potrebbe richiamare un simbolo religioso o spirituale, come il rosone di una chiesa o la croce celtica. Il resto della chiave potrebbe avere dei dettagli ornamentali o simbolici.
il centro della chiave è un riferimento all’albero della vita, un simbolo antico e ricco di significati. L’albero della vita rappresenta la crescita, la forza, la prosperità, la connessione tra il cielo e la terra, la famiglia, l’amore, la nascita e la rinascita. L’albero della vita è presente in molte religioni, mitologie, filosofie e culture in tutto il mondo, e ha diverse interpretazioni a seconda del contesto.
L’albero della vita è anche legato a concetti esoterici e mistici, come la Cabala ebraica, che lo usa come schema per rappresentare i dieci attributi divini. Quindi, l’albero al centro della chiave potrebbe avere un significato personale o spirituale per chi l’ha creato o posseduto, è un simbolo molto bello e affascinante. 😊
C'è anche il simbolo in basso alla chiave che assomiglia molto alla svastica, che è un antico simbolo religioso originario delle culture dell’Eurasia, specialmente quelle di matrice indoeuropea. Nell’induismo, la svastica ha un significato di buon auspicio, benessere, vita, potere divino e moto perpetuo dell’universo. La svastica è anche presente nel buddismo e nel giainismo, dove rappresenta il sigillo della mente-cuore dei buddha e il ciclo delle reincarnazioni. le chiavi sono anche un riferimento ai portali e le dimensioni. la chiave siamo noi la chiave ci da potere e accende.

Commenti

Post popolari in questo blog

Meditazione cap 3 - Il ruolo della concentrazione nella meditazione

Capodanno Cinese 2024 anno del drago

Musica e Spiritualità : Loredana Bertè - Pazza